La casa di Colazione da Tiffany è semplicemente iconica. Il bel palazzo di Manhattan che Audrey Hepburn ha chiamato casa nel classico del 1961 “Colazione da Tiffany” è ora disponibile come casa vacanza! (Il guardaroba Givenchy, purtroppo, non è incluso).
Basato sull’omonima novella del 1958 del famoso scrittore Truman Capote, l’amato film (che, incredibilmente, ha appena celebrato il suo 60° anniversario il mese scorso!) segue l’irrimediabilmente chic donna di città Holly Golightly (Hepburn) mentre gira per i luoghi più alla moda della Grande Mela con i vestiti più alla moda, come una Carrie Bradshaw degli anni Sessanta.
Sebbene nel corso degli anni si sia molto discusso se Miss Golightly fosse o meno una prostituta, Capote classificò invece la sua eroina come una “autentica geisha americana”, spiegando a Playboy nel 1968 che “non aveva un lavoro, ma accompagnava gli uomini con il conto spese nei migliori ristoranti e locali notturni, con l’intesa che il suo accompagnatore era obbligato a darle un qualche tipo di regalo, forse gioielli o un assegno”.
Tuttavia, il pubblico si innamorò rapidamente della personalità sempre accattivante di Holly, così come della sua casa in città, dove viveva insieme allo scrittore Paul Varjak (George Peppard).
Immagini di Inspirato
Situata a sei pittoreschi isolati da Central Park, al 169 di E. 71st St. nell’elegante Upper East Side di New York, la bella casa di Golightly, quintessenza di New York, è sinonimo dell’iconico personaggio quanto gli onnipresenti vestitini neri che indossava nel corso del film. Per questo motivo, prenotarla sarebbe senza dubbio il massimo per una fuga a New York, ma attenzione: l’appartamento è inafferrabile quanto Holly stessa! (Ricordate che si tratta di una casa privata. Non violate o disturbate in alcun modo i residenti o la proprietà).
Conosciuta come “Hepburn”, la sciccosa dimora è disponibile esclusivamente per i membri della società di abbonamento ai viaggi di lusso Inspirato, la cui partecipazione parte da 600 dollari al mese e garantisce ai clienti l’accesso a un vasto catalogo di opulente proprietà per le vacanze sparse per il mondo. Nessuna però è famosa come la casa di “Colazione da Tiffany”.
LEGGI ANCHE:
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli