La casa di Colazione da Tiffany: dove si trova, interni e stile

Il bel palazzo di Manhattan che Audrey Hepburn ha chiamato casa nel classico del 1961 "Colazione da Tiffany" è ora disponibile come casa vacanza!

La casa di Colazione da Tiffany è semplicemente iconica. Il bel palazzo di Manhattan che Audrey Hepburn ha chiamato casa nel classico del 1961 “Colazione da Tiffany” è ora disponibile come casa vacanza! (Il guardaroba Givenchy, purtroppo, non è incluso).

La casa di Colazione da Tiffany: dove si trova, interni e stile

Basato sull’omonima novella del 1958 del famoso scrittore Truman Capote, l’amato film (che, incredibilmente, ha appena celebrato il suo 60° anniversario il mese scorso!) segue l’irrimediabilmente chic donna di città Holly Golightly (Hepburn) mentre gira per i luoghi più alla moda della Grande Mela con i vestiti più alla moda, come una Carrie Bradshaw degli anni Sessanta.

Sebbene nel corso degli anni si sia molto discusso se Miss Golightly fosse o meno una prostituta, Capote classificò invece la sua eroina come una “autentica geisha americana”, spiegando a Playboy nel 1968 che “non aveva un lavoro, ma accompagnava gli uomini con il conto spese nei migliori ristoranti e locali notturni, con l’intesa che il suo accompagnatore era obbligato a darle un qualche tipo di regalo, forse gioielli o un assegno”.

Tuttavia, il pubblico si innamorò rapidamente della personalità sempre accattivante di Holly, così come della sua casa in città, dove viveva insieme allo scrittore Paul Varjak (George Peppard).

casa di colazione da tiffany foto

Immagini di Inspirato

Curiosità

Situata a sei pittoreschi isolati da Central Park, al 169 di E. 71st St. nell’elegante Upper East Side di New York, la bella casa di Golightly, quintessenza di New York, è sinonimo dell’iconico personaggio quanto gli onnipresenti vestitini neri che indossava nel corso del film. Per questo motivo, prenotarla sarebbe senza dubbio il massimo per una fuga a New York, ma attenzione: l’appartamento è inafferrabile quanto Holly stessa! (Ricordate che si tratta di una casa privata. Non violate o disturbate in alcun modo i residenti o la proprietà).

Conosciuta come “Hepburn”, la sciccosa dimora è disponibile esclusivamente per i membri della società di abbonamento ai viaggi di lusso Inspirato, la cui partecipazione parte da 600 dollari al mese e garantisce ai clienti l’accesso a un vasto catalogo di opulente proprietà per le vacanze sparse per il mondo. Nessuna però è famosa come la casa di “Colazione da Tiffany”.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

La casa di Jerry Seinfeld in Colorado: interni e stile

Come decorare un alloggio per studenti: idee creative

Leggi anche