La casa di Chiara Francini è un mix di semplicità, lusso e tocchi vintage. Scopriamo dove si trova e come sono i suoi interni…
La casa di Chiara Francini si trova a Roma ed è un appartamento molto particolare.
Si tratta infatti di un ambiente semplice ma ricco di tocchi unici nel loro genere.
Impossibile darle uno stile definito, perché qui sono stati miscelati diversi design di tendenza.
Il primo tocco molto particolare è la carta da parati presente su quasi tutte le pareti della casa.
Oltretutto, sono rigorosamente a tema floreale su sfondo bianco. Miscelate al pavimento antico con motivi geometrici, la casa assume un tocco retrò davvero delizioso.
Oltretutto, in una delle stanze è presente un vecchio telefono da parete. Insomma, un vero e proprio tuffo nel passato.
La palette di colori è piuttosto varia. Si parte dal verde menta delle porte al tavolino in corridoio dal rosso sgargiante.
In soggiorno, invece, le pareti e le finestre sono bianche e semplici. Il punto focale, però, è rappresentato da un enorme lampadario di cristalli.
Anche la tavola è unica nel suo genere. La tovaglia è rossa e gialla; colori che vengono ripresi anche dai tovaglioli e dalle candele.
I piatti sono estremamente particolari e vari, dalle fantasie diverse. Insomma, Chiara Francini è riuscita a dare grande personalità alla casa.
Si tratta di una sfaccettatura da non sottovalutare. Spesso notiamo case uguali e, seppur belle, finiscono col diventare monotone.
Chiara Francini, invece, ha trasformato il suo magico rifugio in un tripudio di personalità e design meravigliosi.
LEGGI ANCHE:
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli