Argomenti trattati
Avete mai visto la casa di Bruce Lee? Ecco alcune curiosità in merito.
La casa di Bruce Lee: interni e stile
Purtroppo, la casa di Bruce Lee è stata abbattuta per essere sostituita da un hotel a luci rosse. Si trattava di uno splendido santuario personale situato al 41 di Cumberland Road a Kowloon Tong.
L’abitazione era caratterizzata da due piani, con pareti bianche e mobili in stile moderno ma dal materiale diverso: dal vetro al legno scuro.
Colori, stanze e complementi d’arredo
I colori preferiti erano il rosso e il viola, visibili dalla tappezzeria, i divani e i rivestimenti delle sedie. L’ingresso esterno era caratterizzato da un vialetto alberato e, accanto, un giardino con un ponte su uno stagno artificiale. Un vero e proprio paradiso esotico.
Troviamo alcuni tratti esotici anche all’interno, grazie a una carta da parati posta sulla parete dell’ufficio. Oltretutto, Lee era un grande amante della lettura, ed è possibile vederlo dalla libreria ricca di libri.
Immancabile una palestra in cui era presente un sacco da boxe e un piccolo patio coperto in cui potersi allenare.
Attualmente, purtroppo, non sono più presenti i cancelli gialli e il giardino iconico. I fan hanno a lungo lottato per trasformare la casa in un vero e proprio Museo dedicato a Lee, ma purtroppo il progetto non sembra destinato a diventare realtà.
La vita privata
“Ho solo dei ricordi a sprazzi perché ero molto giovane, ma sicuramente una cosa che ricordo di mio padre è che era estremamente giocoso. Era sempre molto divertente”, ha dichiarato la figlia Shannon Lee.
Suo padre amava insegnare ai figli le arti marziali e spesso si divertivano insieme giocando in totale spensieratezza. Speriamo solo che la sua casa possa essere valorizzata come merita realmente…
LEGGI ANCHE: