Chi segue la serie, avrà già avuto modo di vedere la casa di Bridgerton. Ci riferiamo in particolar modo alle principali location viste nella prima stagione, ma anche nel corso delle successive è possibile notare elementi d’arredo simili e straordinari.
Dal tocco rigorosamente classico, questo tipo di arredamento è diventato una tendenza di design a tutti gli effetti: il Regencycore. Che vogliate trasformare la vostra casa nella location di Bridgerton o darle un tocco classico ma elegante, abbiamo alcune curiosità da svelarvi.
La casa di Bridgerton: interni e stile
La maggior parte delle case che si vedono hanno una palette di colori basata sul blu polvere, il crema e l’oro tenue. Dagli arredi rigorosamente vintage ad accessori in ceramica, è davvero semplice incorporare questo arredo nella propria casa.
Basti pensare agli accessori color blu polvere o alle poltroncine damascate dalle tonalità descritte poco sopra.
Non si tratta di stravolgere l’ambiente con tocchi esagerati e sfarzosi. Semplici accessori, magari dalla trama e dalla fantasia particolari, possono dare il perfetto stile alla Bridgerton.
Accessori e arredo
Tra le caratteristiche principali troviamo drappeggi fluenti, lampadari classici, combinazioni di blu e rosa o giallo e arancione, specchi antichi e molto altro ancora.
La carta da parati damascata funge probabilmente da punto focale; ancor di più se abbinata a una poltrona simile. Sono presenti anche maniglie in ottone, specchi antichi e letti a baldacchino.
Insomma, ricreare lo stesso tipo di arredo nelle proprie case è decisamente semplice. Se non volete spendere troppo, potete optare per accessori come pouf in velluto dai colori tenui, specchi con cornice dorata, cuscini drappeggiati o candele vintage.
Il tocco perfetto, però, può essere dato da una biancheria da letto damascata, possibilmente in bianco e blu.
LEGGI ANCHE: