La casa di Brad Pitt in California è decisamente particolare e unica nel suo genere. Si tratta di una dimora in cui non tutti possono vivere, sia per il suo prezzo imponente che per la sua posizione a dir poco stravagante.
Tuttavia, questa non è la sua casa principale: quest’ultima si trova infatti nel quartiere di Los Feliz a Los Angeles, ed è un’abitazione che possiede dalla metà degli anni novanta.
Scopriamo ulteriori dettagli sulla casa in California. Alcuni dettagli vi lasceranno a bocca aperta!
La casa di Brad Pitt in California: interni, stile, quanto vale
Questa casa fu progettata dall’architetto Charles Sumner Greene e suo fratello Henry per l’uomo d’affari D.L James. Ciò che stupisce maggiormente è la posizione di questa casa, ovvero ai piedi di una scogliera rocciosa che sembra quasi poter crollare da un momento all’altro.
Questa scogliera affaccia letteralmente sul mare e ha un’estetica davvero antica. La proprietà fu costruita interamente con granito e arenaria provenienti direttamente dalle scogliere, quasi come per garantire una certa coerenza estetica.
Tuttavia, i progettisti decisero di concentrarsi anche sulla sostenibilità e di continuare a usufruire delle risorse della natura. Gli alberi continuarono a crescere intorno alla casa indisturbati, mentre tutta la casa è lavorata in pietra, con un arco e un tetto in tegole.
L’abitazione dovrebbe essere di circa 3.000 metri quadrati, con uno spazio riservato esclusivamente ai domestici. Come potete vedere dall’immagine, l’ingresso nella sua semplicità ci ricorda un vero e proprio castello antico.
Quanto vale? Ben quaranta milioni di dollari! Insomma, un gioiello da custodire gelosamente (ma non è particolarmente consigliato a chi soffre di vertigini).
LEGGI ANCHE: