La casa di Amityville è tra le più inquietanti e vociferate in assoluto. Curiosi di saperne di più? Vi sveliamo alcuni retroscena interessanti.
Ronald DeFeo Jr., il famigerato assassino della casa di “Amityville Horror” – una dimora il cui mistero continua ad affascinare il pubblico sulla scia di un libro e di un film successivi – è morto in prigione a 69 anni.
DeFeo, il cui soprannome era Butch, ha seminato il terrore in tutta Long Island dopo il raccapricciante omicidio della sua famiglia avvenuto nel 1974 nella loro casa al 108 di Ocean Ave.
La casa – il cui indirizzo originario era 112 Ocean Ave ma fu cambiato in 108 per scoraggiare i turisti – fu acquistata da George e Kathy Lutz un anno dopo gli omicidi. Ma la proprietà fu abbandonata dopo solo un mese a causa delle attività paranormali segnalate, che ispirarono un libro del 1977 e un film del 1979.
Il 13 novembre 1974, DeFeo – che all’epoca aveva 23 anni – sparò e uccise i suoi genitori, Ronald e Louise DeFeo, entrambi di 43 anni, e i suoi due fratelli e due sorelle, di età compresa tra i 9 e i 18 anni.
La casa è stata messa sul mercato quattro volte dopo gli omicidi. L’ultima volta è stata messa in vendita nel giugno 2016 e venduta nel marzo 2017 per 605.000 dollari, secondo i registri immobiliari.
LEGGI ANCHE:
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli