Argomenti trattati
Curiosi di scoprire dove si trovi la casa di Alberto Angela? Ebbene, il celebre divulgatore scientifico ha saputo conquistare milioni di italiani, grazie al suo fascino e alla sua incredibile conoscenza dell’arte e della storia.
I suoi programmi ci hanno tenuti col fiato sospeso per tutto il tempo, permettendoci di scoprire nuovi aspetti del mondo.
Siamo quindi abituati a vederlo viaggiare ed esplorare nuove perle sparse per il mondo, ma dove si trova la sua casa?
La casa di Alberto Angela: dove si trova, interni e stile
La casa di Alberto Angela si trova a Roma, dove vive con la moglie e i suoi tre figli.
Tuttavia, l’uomo è particolarmente riservato, quindi non sono presenti molte informazioni dettagliate sulla sua abitazione.
Design moderno
Secondo alcune voci, la sua casa è caratterizzata da uno splendido design moderno, seppur con alcuni tocchi originali che danno grande personalità alle stanze.
In particolare, gli oggetti sono ricchi di significato, che si tratti di souvenir che raccontano dei suoi viaggi o di semplici accessori.
Ad ogni modo, Alberto Angela adora qualsiasi cosa riguardi l’antiquariato, quindi supporta i mercatini dedicati a questo genere di oggetti.
Il soggiorno
Da ciò che sappiamo, le pareti sono caratterizzate da tonalità neutre, quindi prevalentemente bianche.
Il camino funge da punto focale, mentre i vari accessori danno un tocco di colore alla stanza, quindi si tratta di oggetti o tappeti marroni, arancioni o rossi.
In particolare, pare che alla parete vi sia appeso un grande tappeto in stile orientale. Insomma, sono diversi gli accessori che trasformano questa casa in un mix di stili straordinari.
D’altronde, non potevamo aspettarci altrimenti da Alberto Angela, considerando il suo ampio bagaglio culturale!
LEGGI ANCHE: