La casa de Il padre della sposa è una vera e propria icona. Forse nessuna casa in tutto il cinema è più famosa o amata dell’idilliaca Colonial dove George Banks (Steve Martin) e la sua famiglia vivevano nella commedia del 1991 “Il padre della sposa”.
La proprietà è così iconica che praticamente funge da personaggio centrale della storia. Come dice George, “Questa casa è calda d’inverno, fresca d’estate ed è spettacolare con le luci di Natale. È una casa fantastica e non vorrei mai trasferirmi”. Cambia brevemente idea nel sequel del 1995, “Il padre della sposa parte II” – vendendo la casa al signor Habib (Eugene Levy) per sole 24 ore prima di ricomprarla a un prezzo molto elevato. Una casa del genere merita sicuramente un po’ di clamore!
Dicono che si trovi al 24 di Maple Drive, nell’elegante San Marino, in California, ma in realtà l’affascinante residenza a due piani con pannelli di legno si trova all’843 di S. El Molino Avenue, nella vicina Pasadena. Almeno la parte anteriore. Le scene del cortile, compresi i segmenti strappalacrime della pallacanestro, sono state girate in una Colonial dall’aspetto simile a poco più di due miglia di distanza, al 500 N. Almansor St. di Alhambra.
Tuttavia, il vialetto, il cortile fiancheggiato da picchetti bianchi e la pittoresca facciata ricoperta di viti di cui il pubblico si è innamorato possono essere ritrovati nella casa di Pasadena con un aspetto molto simile a quello dello schermo, senza la neve, i cigni e la “bordura di tulipani” visti nel film del 1991, che erano solo una scenografia.
La casa, con quattro camere da letto, quattro bagni e una superficie di 4.339 metri quadrati, è stata costruita originariamente nel 1913. Sebbene George spieghi che il matrimonio di sua figlia Annie (Kimberly Williams-Paisley), il soggetto del primo film, è costato più della casa (benvenuto negli anni ’90, signor Banks!), oggi Zillow valuta la casa quasi 3 milioni di dollari. Possedere un pezzo di storia del cinema, però? Beh, è difficile dare un prezzo a questo.
LEGGI ANCHE:
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli