Argomenti trattati
Con opzioni sia per esterni che per interni, l’illuminazione natalizia è un modo efficace e semplice per creare un’atmosfera di festa. Le luci di Natale a LED (diodi a emissione luminosa) sono l’opzione più sicura ed efficiente dal punto di vista energetico e sono disponibili in una varietà di tonalità per garantire che l’illuminazione si integri con la combinazione di colori delle decorazioni preferite.
Come decorare con l’illuminazione natalizia
Illuminazione natalizia esterna
Per prima cosa, iniziate dall’esterno della casa. Chi ha un lungo vialetto potrebbe tappezzarlo con ornamenti da giardino festosi, che offrono un arrivo suggestivo per accogliere gli ospiti.
Illuminare l’albero di Natale
Quando addobbate un albero, prima di scegliere le luci considerate la palette di colori delle vostre decorazioni. Le luci LED calde si abbinano perfettamente a un albero addobbato con i toni caldi del rosso, dell’oro e dell’arancione. Per i toni più freddi, una collezione di luci bianche è la migliore per aggiungere un sottile tocco di scintillio a un albero addobbato di blu, bianco e argento.
Idee alternative per l’illuminazione natalizia
La tromba delle scale è un’ottima occasione per aggiungere un tocco di luce all’arredamento della casa e le ghirlande sono particolarmente efficaci.
Quanto costa accendere l’albero di Natale?
Una nuova ricerca ha dimostrato che quest’anno l’accensione dell’albero di Natale comporterà per le famiglie un aumento dei prezzi di ben 73 milioni di euro rispetto al 2021.
Non sorprende nemmeno la crescente domanda di luci a risparmio energetico, con un aumento delle ricerche su Google dell’85% nello stesso periodo.
Fortunatamente, per ogni famiglia, il costo totale è molto meno drammatico. Se accendete il vostro albero di Natale per 8 ore al giorno per i tradizionali 39 giorni tra l’inizio dell’Avvento (domenica 27 novembre) e la notte di San Silvestro (giovedì 5 gennaio), il costo medio sarà di 6,79 euro – 2,64 sterline in più per abitazione rispetto all’anno scorso.
Si tratta di un costo inferiore a quello medio di gestione di un televisore, che ammonta a circa 9,31 euro sulla base di 6 ore di utilizzo al giorno.