Se avete visto Io e Marley, sarete sicuramente rimasti colpiti dalla casa (escludendo, ovviamente, la sua trama così emozionante). Scopriamo dove si trova e come è fatta.
Io e Marley: dove si trova la casa
La casa, con i suoi 16 acri circostanti e quattro annessi, è sul mercato per 1,25 milioni di dollari.
I proprietari John Ennis, avvocato, e Lisa Taylor Ennis, fotografa di belle arti, vogliono ridimensionarsi ora che i loro tre figli hanno lasciato il nido.
La casa, al 1175 di Meetinghouse Road, è ben nota agli appassionati di cinema e di case antiche.
Il film è basato sul popolarissimo libro di memorie “Marley & Me” di John Grogan, un ex reporter di giornale i cui racconti del dispettoso ma amabile Marley, un Labrador retriever giallo, hanno conquistato i cuori degli amanti dei cani di tutto il mondo.
“La gente viene ancora a fotografarlo”, racconta John Ennis con una risatina. “Un sacco di bambini e genitori saltano fuori dall’auto e scattano foto davanti alla casa di Marley. La gente è educata e discreta, non vuole conoscerci. Vogliono solo vedere la casa di Marley”.
Interpretati da Owen Wilson e Jennifer Aniston, John e Jennifer Grogan si sono trasferiti nella regione dalla Florida con la loro famiglia. Ora vivono a Bucks County con il successore di Marley. Non sorprende che Woodson sia un altro Lab giallo.
I talent scout della casa di produzione del film hanno setacciato la Pennsylvania e il Connecticut alla ricerca di una casa e di un paesaggio adatti.
“Volevano una casa che simboleggiasse la solida relazione dei Grogan”, ha ricordato John Ennis. E l’hanno trovata nella Contea di Chester.
Interni e stile
Molti abitanti del luogo – compresi gli Ennis, che si sono trasferiti per due mesi ad Avondale in un appartamento messo a disposizione dalla produzione durante le riprese – hanno assistito avidamente alla realizzazione del film.
L’unico posto off-limits era lo studio, dove Lisa Ennis ha il suo studio e la sua galleria. Le altre stanze della casa erano affollate di attrezzature cinematografiche, assistenti di produzione e simili.
La casa con cinque camere da letto e 31 bagni, le cui due sezioni in pietra sono unite da un’aggiunta in legno in vero stile casalingo, non ha deluso le aspettative.
Una scena particolarmente memorabile mostra la casa durante una notte d’inverno, con un bagliore sullo sfondo, mentre John Grogan fa angeli di neve nel cortile anteriore con i suoi figli. Contento e con il suo “branco”, Marley fa loro compagnia.
E quando Marley, ormai anziano, si ammala e non riesce più a fare le scale, John Grogan si costruisce un bancale davanti al camino, dove Marley si è parcheggiato per la notte.
La maggior parte dei mobili, delle trapunte, degli oggetti trovati e delle opere d’arte di ispirazione americana degli Ennises, comprese le fotografie di Lisa, sono rimasti nella casa durante le riprese.
LEGGI ANCHE: