Insegne per la casa: posizioni, materiali e caratteri

Personalizza la tua casa e aumenta il suo fascino!

Le insegne per la casa, oltre a essere belle esteticamente, sono anche un investimento pratico. Non c’è alcun obbligo legale di esporre un nome o un numero; tuttavia, se non esponi il nome o il numero ufficiale della tua proprietà, corri il rischio di avere problemi con la consegna degli articoli.

Oltre ad essere accogliente e ragionevole, un’insegna visibile per la casa potrebbe anche salvarti la vita. I servizi di emergenza potrebbero non riuscire a trovarti e staresti perdendo tempo vitale.

La posizione prima di tutto

Lo scopo principale delle insegne per la casa è di essere viste chiaramente dalla strada.

Non devono essere necessariamente sul muro della casa; potrebbero essere sulla colonna del cancello, sul cancello stesso o su un muro del giardino, o anche su una cassetta delle lettere indipendente. Scegli una posizione in cui l’insegna possa essere vista facilmente a tutte le ore del giorno e della notte, e tutto l’anno.

Devi controllare che la posizione non sia oscurata dalle piante durante i mesi estivi. Inoltre, se si tratta di segnaletica di basso livello – come un nome e un numero su un palo del vialetto – assicurati che sia abbastanza grande da essere vista.

Più grande è quasi sempre meglio quando si tratta di insegne per la casa, ma fai attenzione a bilanciare la dimensione della targa con le proporzioni della proprietà. Inoltre, considera l’illuminazione. Chiedi a un elettricista qualificato di montare un’illuminazione intorno all’insegna in modo che possa essere illuminata al buio o in caso di tempo nuvoloso. Sebbene sia un look elegante, evita le scritte scure su uno sfondo scuro: puoi creare una splendida insegna in ardesia nera con scritte nere, ma di notte nessuno può trovarti.

Insegne per la casa consigli

Idee di insegne per la casa

Prendi spunto dal periodo architettonico della tua casa. Una proprietà più vecchia, come quella georgiana o vittoriana, sarà valorizzata da materiali tradizionali come l’ottone o il cromo lucido. La quercia lucida, la pietra calcarea o altri materiali naturali aggiungono interesse alla facciata delle case contemporanee. Il calcare e altre pietre possono avere dettagli aggiunti in rilievo, in modo che le lettere e i numeri emergano dalla superficie piuttosto che essere incisi.

In alternativa, opta per un ultra moderno Perspex o acrilico. Questi materiali possono apparire sensazionali quando “fluttuano” leggermente lontano dal muro. Anche l’alluminio, il cromo spazzolato o l’acciaio corten brunito hanno un aspetto sorprendente nelle case moderne. Il numero e il nome possono essere incisi o tagliati al laser per creare un’opera d’arte molto utile. Tra l’altro, si tratta di materiali che andranno particolarmente in voga tra le tendenze del 2022.

Anche se la scelta di un materiale complementare ha senso, assicurati che offra abbastanza contrasto con lo sfondo o l’insegna della casa si fonderà e sarà difficile da vedere. Se non sei sicuro, l’ardesia incisa è una scelta elegante e senza tempo. E la maggior parte dei caratteri sull’ardesia avrà un aspetto sensazionale, specialmente se incisa con un pizzico di colore per fornire un contrasto. Opta sempre per l’incisione piuttosto che per la stampa; i cartelli stampati possono sembrare realizzati in casa.

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Mobili decapati bianchi: uno stile autentico per ogni ambiente

Decluttering in casa: il calendario completo

Leggi anche