Argomenti trattati
Con l’arrivo dell’estate si ha voglia di inondare di freschezza anche casa. Arredare l’ingresso in stile estivo è la più valida delle soluzioni. Per un accoglienza allegra e mai banale.
Ingresso in stile estivo: come un “marinaio”
Dai colori ai complementi d’arredo: sono diversi i dettagli da curare per rendere la propria abitazione quanto più estiva possibile.
Lo stile marinaro, in particolare, si addice ai desideri di chi intende sentirsi in vacanza tutto l’anno. Ma anche a chi possiede una casa al mare, e desidera sentirsi un tutt’uno con la spiaggia a pochi passi.
Ingresso in stile estivo: l’arredo
Scegliere i mobili giusti, e disporli nell’ordine giusto: è questo il primo passo da compiere per dare al proprio ingresso un’aria più estiva e più allegra.
La panca
In generale, dovrebbe essere un must dell’arredamento per ingressi. A maggior ragione quando si parla di stile marinaro.
La panca non è solo un oggetto decorativo.
Dev’essere anche un supplemento pratico. Soprattutto se dotata di contenitori, è l’ideale per riporre scarpe o ciabatte quando si esce e si rientra a casa.
I cesti
In alternativa, vanno bene anche cesti di vimini intrecciati sulle tinte del marrone chiaro, da abbinare al bianco e all’azzurro, colori predominanti in un ingresso in stile marinaro.
La consolle
Che sia un piccolo tavolino o abbia una superficie più ampia, la consolle rappresenta il punto forte dell’ingresso. Può essere impiegata per appoggiarvi oggetti d’uso quotidiano, e può essere abbellita con conchiglie, portafoto, monili a forma di barca, piccole lanterne.
Per un ingresso in stile estivo, è preferibile optare per una consolle in legno naturale o anticato.
Ingresso in stile estivo: le decorazioni
Di accessori a tema ne esistono a bizzeffe. Alcuni possono essere acquistati, altri trovati casualmente in spiaggia. Altri ancora realizzati a mano.
Stelle marine, oggetti in corda, legnetti, vasi di vetro o scatole di legno riempite con la sabbia: decorazioni in cui la natura è la vera protagonista.