Impianti antizanzare per giardino, grande o piccolo che sia!

Con l'arrivo della bella stagione, tornano anche le fastidiose zanzare. Gli impianti antizanzare rappresentano la soluzione ideale per il tuo giardino.

Se anche tu hai un giardino, piccolo o grande che sia, ma anche un terrazzo o un bel gazebo fuori da casa, avrai notato anche tu quanto possono essere fastidiose le zanzare con l’arrivo della bella stagione. Qui in Italia, quando il meteo è clemente, si possono avere bellissime giornate già da aprile e fino a settembre, a volte anche ben oltre. Ma le zanzare, purtroppo, spesso mortificano questo bel periodo e rovinano le nostre giornate e serate all’aperto. Prova a sederti per un pranzo, per un aperitivo o per una cena nel tuo giardino e terrazzo e se questo è infestato di zanzare ti verrà subito la voglia di chiuderti in casa, ti renderanno la permanenza insopportabile!

Cosa possiamo fare per eliminare le zanzare e goderci in nostro giardino o terrazzo?

La soluzione di qualità arriva da Euro Cooling System che realizza per noi tra i migliori impianti di nebulizzazione presenti sul mercato e che sono in grado di risolvere definitivamente questo sentito problema delle zanzare nel periodo estivo. Vediamo di capire meglio come questa azienda del riminese (ma che opera su tutto il territorio nazionale) può aiutarci e farci tornare a godere dei nostri spazi all’aperto!

Euro Cooling System (puoi scoprire di più sul loro sito web) produce sistemi di nebulizzazione modulari, in grado cioè di adattarsi facilmente alle tue esigenze. Come detto un attimo fa infatti, questi impianti sono fatti sia per piccoli giardini che terrazzi (ad esempio anche di soli 5 o 6 metri per lato) ma anche per giardini molto estesi, come quelli di fortunati (meritevoli) possessori di ville e villette che possono godere anche di giardini con lati di decine di metri! L’azienda infatti, produce varie tipologie di centraline alle quali possono essere collegate una o più linee idrauliche con vari ugelli nebulizzatori. Una delle cose interessanti è la facilità di installazione, Euro Cooling System può occuparsi anche di questa ma se tu ami il fai-da-te non ci sono problemi, puoi ordinare il tuo kit e provvedere in totale autonomia alla installazione. Torneremo tra un attimo su questo argomento ma prima parliamo dei benefici.

Questi tipi di impianti di nebulizzazione, prevedono un controllo elettronico (in base al modello) che genera pochi e brevi cicli di nebulizzazione ad alta pressione, il sistema impiega principalmente acqua nella quale viene miscelata una piccola percentuale di principio attivo che allontana o abbatte le zanzare dal tuo spazio verde o dal tuo terrazzo. Il tuo ambiente esterno si libererà per tutta la stagione da zanzare ed altri fastidiosi insetti che minano la tua serenità ed il tuo relax. Pochi minuti di nebulizzazione programmati in poche fasi programmabili durante il giorno, rendono libero e vivibile il giardino della tua casa o villa, potendo cosi tornare a godere dei momenti rilassanti come pranzi, cene o semplici aperitivi con i tuoi amici ed i tuoi famigliari.

Torniamo a parlare ora della facilità di montaggio del sistema anti-zanzare di Euro Cooling System. Abbiamo detto che il cuore del sistema è una centrale che di solito si monta vicino ad una presa di corrente elettrica (la classica presa da 220 – 230V) e non lontano da un attacco dell’acqua. Il resto è composto da una o più linee (che in certi impianti possono avere una gestione indipendente in base alle zone da trattare) composte da un tubicino che si collega ai vari ugelli di nebulizzazione. Basta posizionare delle semplici asticelle da inserire nel terreno (mantenendo una certa distanza da una allìaltra come suggerito dai tecnici di Euro Cooling System) e connettere tutti gli ugelli alla linea in pressione impiegando appositi connettori idraulici a forma di T.

Un semplice sistema, che può essere perso in base al tipo di centralina, consente di impostare gli orari nei quali il sistema genera delle fasi di nebulizzazione alcune volte al giorno, come detto, ogni fase dura pochi minuti e nebulizza una miscela composta principalmente da acqua e da una piccola parte di principio attivo contenuto in un serbatoio posto all’interno della macchina. Semplicissimo.

Basterà impostare degli orari nei quali non sarai presente in giardino o sul terrazzo ed il sistema di Euro Cooling System farà il resto! Al tuo ritorno troverai un ambiente accogliente e libero da zanzare ed altri insetti. Ricorda che le zanzare, oltre che essere molto fastidiose, possono essere vettore di alcune malattie, anche importanti, per quale motivo allora rischiare? Meglio occuparsi della questione ed ottenere più vantaggi allo stesso tempo, bonificare il tuo spazio verde con un impianto anti-zanzare che ti consenta sia di goderti il tuo giardino, parco o terrazzo, sia di eliminare la possibilità di trasmissione di malattie potenzialmente pericolose.

Altri vantaggi; possibilità di godere del Bonus Verde per il sistema anti-zanzare

Ma come funziona questo Bonus Verde? Si tratta di una detrazione Irpef del 36%, su un massimo di 5.000 euro di spesa (iva inclusa) sulle spese che riguardano gli interventi straordinari effettuati per sistemare terrazzi, giardini e aree verdi di edifici privati – sia villette che condomini. Il Bonus Verde è valido per gli interventi rivolti alle aree verdi degli edifici privati. La somma per i lavori viene anticipata e successivamente verrà restituita in parte con uno “sconto” annuale – detrazione – sull’Irpef da versare. L’agevolazione è stata introdotta con la Legge di Bilancio 2018 (articolo 1, comma 12) e prorogata più volte. L’ultima proroga è stata quella della Legge di Bilancio 2022 che l’ha rinnovata per gli anni 2022 2023 ed anche 2024. Come si legge sulla Circolare dell’Agenzia delle Entrate n.19/E del 2020, “sono agevolabili le opere che si inseriscono in un intervento relativo all’intero giardino o area interessata, consistente nella sistemazione a verde ex novo e/o nel radicale rinnovamento dell’esistente”. Quindi, a patto che il prospetto generale preveda anche un rinnovo totale del giardino con un progetto specifico, i sistemi di disinfestazione come Mister Mosquito di Euro Cooling System possono rientrare nei parametri di questi sgravi fiscali ed è una buona notizia, perché alla fine dei lavori non solo potrete godere di un bel giardino nuovo, ma lo potrete vivere appieno grazie ad un un sistema antizanzare perfettamente funzionante.

Se vuoi ricevere un preventivo senza impegno per il tuo nuovo impianto anti-zanzare, contatta Euro Cooling System al +39 0541 656450 o visita il sito web ufficiale.

Approfittiamo per dirti che Euro Cooling System è specializzato in vari sistemi di nebulizzazione, oltre all’importante e molto apprezzato sistema anti-zanzare per giardini e parchi, l’azienda produce e fornisce anche impianti di nebulizzazione specifica per abbattimento polveri nei cantieri o in fabbriche, sistemi di raffrescamento per attività commerciali e ristorative (come bar, ristoranti, hotel, agriturismi ecc.), sistemi di umidificazione per cantine vinicole o altre applicazioni industriali, oltre a fornire sistemi di nebulizzazione per lo spettacolo (sia come fonte di raffrescamento, sia come supporto di proiezioni video e spettacoli di illuminotecnica. Per qualunque esigenza legata alla nebulizzazione, puoi contare su Euro Cooling System.

Scritto da Redazione Casa

Lascia un commento

La casa di Big Bang Theory: ecco dove si trova l’appartamento

Kate Winslet: dove abita la super attrice

Leggi anche