Illuminare l’esterno della casa: suggerimenti professionali

Ecco alcuni consigli per valorizzare lo spazio esterno.

Illuminare l’esterno della casa può rivelarsi funzionale e meraviglioso a livello estetico. Stai cercando di dare alla tua casa un aggiornamento sorprendente che apprezzerai per gli anni a venire? Lascia che ci sia luce! L’illuminazione esterna può trasformare l’intero aspetto del tuo paesaggio illuminando i sentieri, evidenziando le caratteristiche architettoniche e attirando l’attenzione sulle belle piante.

Le luci esterne rendono anche più facile camminare e godersi la proprietà dopo il tramonto. Detto questo, trovare il giusto schema di illuminazione esterna per il tuo paesaggio può essere difficile. Per aiutare la tua creatività, ecco alcuni consigli professionali su come illuminare l’esterno.

Esplorare il calore e l’intensità della luce

Con i moderni sistemi di illuminazione, i proprietari di casa possono facilmente regolare il calore e l’intensità delle loro luci esterne. Per esempio, quando si illumina un giardino o un albero, usa una luce a bassa intensità per attirare l’attenzione sulle piante.

Allo stesso modo, le tonalità calde possono fare miracoli per accentuare il fogliame frondoso, mentre una luce più morbida e bianca fa risaltare i fiori colorati dopo il tramonto.

Le luci ad alta intensità possono fornire un’atmosfera accogliente alla parte anteriore della casa.

Posiziona eleganti luci da parete o lanterne sul tuo portico per aiutare gli ospiti a trovare la porta d’ingresso. Non avere paura di giocare con diversi livelli di calore e intensità nel paesaggio.

Considera la sicurezza dopo il tramonto

Oltre a rendere il tuo paesaggio più bello, l’illuminazione esterna offre vantaggi pratici e quotidiani, soprattutto per quanto riguarda la sicurezza. Per esempio, è possibile evitare inciampi e cadute in aree con terreni diversi installando luci per sentieri a bassa intensità. Disponibili in una varietà di stili, le luci per i sentieri rendono facile camminare in una proprietà, aggiungendo anche elementi decorativi unici al paesaggio. Il loro bagliore morbido è appena sufficiente per fornire un passo sicuro.

come Illuminare l'esterno

Hai una proprietà sul lungomare? Camminare su una banchina o un molo dopo il tramonto è estremamente pericoloso senza la giusta illuminazione. Tuttavia, una buona illuminazione permette di godersi l’acqua fino a tarda notte. Una semplice illuminazione a incasso, o degli apparecchi impermeabili alla linea di galleggiamento, fanno miracoli per migliorare la sicurezza e l’estetica dell’accesso all’acqua.

Luce per lo stile di vita all’aperto

Non smettere di goderti il tuo giardino perché il sole è tramontato. L’illuminazione per la vita all’aperto permette di godere di tutte le tue attività all’aperto preferite dopo il tramonto, compresi i barbecue e altri incontri. Detto questo, è importante scegliere il giusto tipo di illuminazione per continuare le attività.

I proiettori, per esempio, guasteranno l’atmosfera. Piuttosto, scegli luci che creino un’atmosfera naturale, come le luci fatate. Oppure, se hai un patio, una terrazza o una cucina all’aperto, puoi provare tutto, dall’illuminazione da incasso alle applique montate che creano un delicato bagliore ambientale.

Migliora l’appeal del giardino

Aggiungere l’illuminazione al paesaggio è un modo facile e poco costoso per migliorare l’appeal della casa – e il suo futuro valore di rivendita. Non solo le luci esterne sono bellissime da sole, ma aiutano a mettere in evidenza alcune delle migliori caratteristiche della casa. Non lasciare che queste belle caratteristiche passino inosservate! I passanti e i potenziali acquirenti prenderanno sicuramente nota di una casa con caratteristiche ben illuminate.

Illuminare l'esterno casa

Per illuminare l’esterno, concentrati sulle aree che potrebbero passare inosservate al buio, come le gronde alte. L’illuminazione dall’alto è ottima anche per colonne e pilastri, mentre l’illuminazione dal basso bagna gli accenti di pietra naturale per un fascino sorprendente. Ogni casa è unica, quindi non avere paura di sperimentare con accenti di illuminazione architettonica.

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Preziose idee per trasformare il bagno: stile e semplicità

Affittare una casa: questioni di design da considerare

Leggi anche