Advertisements

Illumina la tua vita: guida alle lampade da letto

Advertisements
Advertisements

Le lampade da letto possono essere molto importanti per prepararci prima di dormire. Mentre abbiamo bisogno dell’illuminazione generale per molte cose, avere lampade in una camera da letto è anche una buona idea. Esse forniscono luce supplementare quando necessario, come le lampade di lettura, ma anche contribuire a creare un’atmosfera accogliente.

Advertisements

Come scegliere le lampade da letto

Se hai intenzione di appoggiare una lampada su un comodino, allora la lampada dovrebbe essere della stessa altezza del tavolo più due o tre pollici. Questo la mette all’altezza perfetta per illuminare senza entrare nei tuoi occhi. Poi, si dovrebbe essere in grado di sdraiarsi nel letto e accendere e spegnere la luce facilmente. Le lampade che hanno un interruttore incorporato nel cavo piuttosto che sulla base della lampada possono essere più facili da raggiungere.

Quando scegli una lampada, cerca uno stile e una forma che siano stabili. Per esempio, lampade pesanti su basi molto sottili sono inclini a cadere se accidentalmente si urta il tavolo mentre ci si alza! Per essere proporzionata, l’altezza del paralume dovrebbe essere circa un terzo dell’altezza della lampada, anche se questo dipende dallo stile.

La chiave per produrre il giusto equilibrio è stratificare correttamente l’illuminazione, in modo da avere un ottimo impatto sull’umore.

Altre idee per illuminare lo spazio

Le luci fatate sono il modo più semplice – ed economico – per aggiungere interesse e impatto a uno schema di illuminazione della camera da letto. Scegli tra quelle alimentate dalla rete, che generalmente forniscono una luce più brillante e costante, o alimentate a batteria per la massima flessibilità. L’aggiunta di luci fatate alla camera da letto contribuirà a creare uno spazio calmo e invitante, in particolare nei mesi invernali più bui. Porre questo tipo di illuminazione sulle tende della finestra è davvero perfetto, perché i LED scintillanti si riflettono sui vetri della finestra creando un bel bagliore.

Inoltre, dai la priorità ai micro LED rispetto alle lampadine normali, se preferisci che l’illuminazione della camera da letto sia sottile e rilassante. Le micro luci delle fate sono splendide se posizionate sui comodini all’interno di una piccola lanterna di vetro, una campana o un vaso. Questa è una grande alternativa a una lampada da comodino super luminosa.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli