Il tablescape perfetto per la tua tavola natalizia ti permetterà di conquistare gli ospiti e stupirli con grande semplicità. Non è necessario osare troppo e avere un budget elevato: semplici idee potranno trasformare la tua tavola.
Scandi accogliente
I toni della terra e i materiali ispirati alla natura rendono questo look sobrio, caldo e invitante.
Sfrutta al massimo lo spazio sopra il tavolo usando un’asta per appendere decorazioni di carta o fogliame, oppure attaccale al soffitto. Per un’atmosfera informale, stratifica il tavolo con tessuti, lino stropicciato, pigne raccolte ed eucalipto.
Opulenza tradizionale
Per molti di noi, il Natale è tutto un indulgere nei rituali preferiti, e niente è più festoso di una bella tavola rossa e dorata.
Dai a questo look senza tempo qualche tocco di modernità, ad esempio con uno splendido centrotavola in stile contemporaneo. Le tovaglie in cremisi e oro aggiungeranno un tocco di lusso. Porta un po’ di brio in più sulla tavola con piatti e bicchieri bordati d’oro, mescolati a fogliame con un tocco di brillantezza.
Colori pastello
Questa è un’alternativa moderna al classico look natalizio ed è perfetta per la stagione delle feste. Questa divertente tendenza si ispira ai colori che stiamo vedendo negli interni in questo momento – morbide tonalità sorbetto mescolate con corallo, fucsia e tortora. Bilanciali contro spazi bianchi puliti e forme semplici in modo che siano davvero pop.
Tonalità metalliche
Il tablescape perfetto per la tua tavola natalizia non coinvolge esclusivamente i colori classici. Bronzo e rame con calde luci fatate drappeggiate lungo le pareti creeranno la scena per un banchetto teatrale.
Il metallico abbinato al verde acqua e al verde oliva è un mix ricco che funziona insieme per formare uno sfondo meravigliosamente drammatico. Nastri vellutati, sfere di vetro e palline di Natale aggiungono un look sontuoso.