Il metodo infallibile per calcolare la metratura della casa

Esistono due metodi per calcolare la metratura, ma per ottenere le misure più accurate è bene utilizzarli entrambi e confrontarli.

Se siete sul mercato per una nuova casa o se è arrivato il momento di vendere la vostra, probabilmente vi sarete imbattuti nel termine “metratura” e potreste anche aver bisogno di misurare la metratura della vostra casa. La metratura di una casa si riferisce alla sua superficie abitabile lorda (SAL).

La SAL è essenzialmente il totale di tutte le aree abitabili di una casa. È correlata al prezzo della casa, ma ci sono molti fattori che determinano il prezzo per piede quadrato di una casa. E la semplice lettura di questo numero lascia molto all’immaginazione.

I fattori che influenzano il prezzo di una casa per piede quadrato comprendono:

  • Finiture interne
  • Servizi come piscina, terrazza o veranda, garage, cantina, sauna, ecc.
  • Aggiornamenti alle camere da letto, alla cucina, al bagno, ecc.

Sebbene sia possibile calcolare la metratura dall’interno della casa, i periti misurano in realtà dall’esterno e poi analizzano l’interno per arrivare al calcolo finale.

Come calcolare la metratura della casa

Esistono due metodi per calcolare la metratura, ma per ottenere le misure più accurate è bene utilizzarli entrambi e confrontarli.

Misurare l’esterno

Per misurare l’esterno dell’abitazione, disegnare l’impronta della casa e poi misurare la lunghezza di ogni parete in metri.

I periti che utilizzano gli standard ANSI devono utilizzare uno schizzo della casa generato al computer.

Una volta etichettato ogni muro, suddividere lo spazio in rettangoli e moltiplicare la lunghezza e la larghezza. Se ci sono altre forme da considerare, è possibile utilizzare un calcolatore di metratura. Sommare tutti i totali per ottenere il calcolo finale.

come calcolare la metratura della casa

Misurare gli interni

Per determinare la metratura con questo metodo, si deve prendere la misura di ogni stanza misurando la lunghezza e la larghezza e poi moltiplicando i numeri tra loro. Per le stanze di forma irregolare, è possibile utilizzare un calcolatore di metratura.

Sommare tutti i totali per ottenere il calcolo finale. Assicuratevi di misurare tutti gli spazi finiti riscaldati e raffreddati, compresi gli armadi. Quando si tiene conto delle scale, queste vanno conteggiate nella metratura del piano da cui scendono.

Il totale del calcolo dell’esterno non corrisponderà esattamente a quello dell’interno perché comprende le pareti esterne e interne, ma consentirà di sottrarre tutti gli spazi che non rientrano nella SAL.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Come proteggere la casa dai parassiti autunnali

Lampade per coltivazione: preziosi consigli per la casa

Leggi anche