Qual è il colore più popolare per l’arredamento d’interni? La community di Instagram sembra avere le idee ben chiare. Quando state per intraprendere il rifacimento di una stanza, è probabile che troviate una pletora di foto di ispirazione prima di tuffarvi.
Ciò significa che sfogliate una bacheca di Pinterest, ritagliate foto dalle riviste e salvate i post degli hashtag di Instagram più ricercati. Ma se non sapete proprio da dove cominciare quando si tratta di rinnovare una stanza come la camera da letto, questa ricerca potrebbe aiutarvi.
Dopo aver analizzato oltre 1,53 milioni di post su Instagram etichettati con uno dei 10 colori di base più utilizzati nell’arredamento d’interni, abbiamo scoperto che c’è un colore che regna sovrano sul sito dei social media in termini di colori per l’arredamento d’interni, ed è il preferito di gran lunga.
Il bianco è il colore di arredamento più popolare, con poco meno di 666.000 hashtag dedicati a #WhiteDecor. Il total white è un’ottima base neutra su cui costruire qualsiasi estetica. Può essere caldo o freddo, a seconda delle sfumature, e fornisce letteralmente una lavagna bianca per qualsiasi progetto in arrivo.
Un po’ a sorpresa, il rosa è il secondo colore preferito per l’arredamento di interni, con l’hashtag #PinkDecor utilizzato su Instagram poco meno di 279.000 volte. Al terzo posto c’è #GreenDecor con poco più di 210.000 post, seguito da #BlueDecor e #BlackDecor. La combinazione di colori meno instagrammabile è #GrayDecor con solo 12.500 post su Instagram.
Se volete seguire le tendenze, secondo i risultati di questa ricerca, il bianco è la strada da seguire, o almeno è un’ottima base da cui partire per costruire la vostra visione.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli