Idee uniche per decorare la stanza di passaggio

Puoi trasformare una delle stanze più sottovalutate in un vero e proprio rifugio in cui amerai stare!

La stanza di passaggio è spesso trascurata e, soprattutto, sottovalutata. Ecco tre idee per quanto riguarda la decorazione di questa camera. Queste soluzioni potrebbero ispirarti a fare qualcosa di straordinario!

Convertire la stanza di passaggio: uno studio artistico

Una volta che hai rimosso tutto il disordine dalla stanza, sia trovando un posto per gli oggetti a casa o mettendoli in un magazzino, la tentazione è quella di riempirla di nuovo di roba.

Ma cosa succederebbe se non lo facessi e invece tenessi le cose al minimo e assecondassi i tuoi istinti artistici?

Per uno studio d’arte, avrai bisogno di un pavimento che non sia facilmente macchiabile, quindi una finitura in vinile sarebbe una buona scelta, o in ceramica se vuoi spendere un po’ di più.

Poi, vorrai alcuni scaffali o rack per le forniture d’arte, ma assicurati di lasciare un sacco di spazio per la tua area creativa. Questo spazio dovrebbe essere riservato per il cavalletto e la tela, o qualsiasi attrezzatura fondamentale per questa passione.

Convertire la stanza di passaggio: una biblioteca/zona relax

Siamo un paese che ama leggere, ma molti di noi non riescono a trovare il tempo o un posto tranquillo per sedersi e abbandonarsi a un libro. Acquista qualche libreria da riempire con le tue opere preferite, aggiungi un pavimento in legno duro con magari un bel tappeto soffice adornato sopra e poi concludi con una sedia comoda.

Tutto quello che resta da fare allora è sedersi, rilassarsi e lasciarsi il mondo alle spalle.

Se sei abbastanza fortunato da avere un camino vecchio o fuori uso, convertirlo in un bruciatore a legna potrebbe aiutare a creare una calda atmosfera da rifugio autentico, perfetto per la lettura.

decorare stanza di passaggio

Convertire la stanza di passaggio: una palestra personale

Se sei appassionato di fitness, una palestra personale può essere un ottimo modo per assicurarti che non ci siano ostacoli al tuo allenamento quotidiano. Potrai anche risparmiare sulle quote mensili di iscrizione!

Una delle cose più importanti di una palestra personale è avere la giusta pavimentazione. I pavimenti in gomma e schiuma sono i migliori in termini di sicurezza e durata. Anche il vinile è un’opzione e darà un tocco accogliente alla stanza, ma può essere danneggiato e strappato più facilmente delle opzioni precedenti.

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Come aggiungere il tocco finale alla tavola di Pasqua

Semplici modi per rinfrescare lo stile della casa

Leggi anche