Argomenti trattati
Scegliere le tende giuste per la camera da letto è fondamentale, perchè serviranno a creare la giusta atmosfera nella zona notte. Una camera da letto moderna, non può avere delle tende vecchie e antiquate. Ecco perchè i designers si sono messi al lavoro per proporre tante idee e stili interessanti, adatti ad ogni tipo di arredamento moderno per la zona notte.
Di seguito, tante idee per scegliere le migliori tende moderne per la camera da letto.
Prima di arrivare ai modelli, bisognerà chiedersi in che modo trovare il giusto paio di tende per la stanza. In particolare bisognerà fare attenzione ad alcuni aspetti.
In base alla vista di cui la camera da letto dispone, ci si preoccuperà di più o di meno del mantenimento della privacy. Essendo la zona notte una parte molto riservata dalla casa, è importante nasconderla ad occhi indiscreti. Per questo bisognerà osservare bene i modelli delle tende, per controllare che non siano troppo trasparenti.
C’è chi ama dormire nel buio più totale, e chi invece preferisce che la camera da letto possa essere sempre luminosa. Una volta capita quale sia l’esigenza che fa al caso proprio, si sceglierà il modello più adatto. Ad esempio, delle tende doppie che permettano di creare una zona totalmente scura di notte, ma che, una volta spostate, lascino entrare la luce naturale di giorno.
Il principale criterio da considerare è però il tipo di tessuto con cui le tende saranno fatte. Da questo dipenderanno infatti la quantità di luce che riuscirà a passare e la privacy che potrà garantire. Inoltre, alcuni materiali trattengono di più il calore, il che può essere un pro per l’inverno e un contro per l’estate. Non tutti i materiali, poi, si adattano allo stile designato per la stanza.
Per una scelta moderna vi consigliamo uno di questi tre modelli. Non solo alla moda, anche funzionali.
Le tende a pannello sono minimal e dalle linee pulite: i pannelli coprono il vetro, si allargano in base al modo in cui vengono regolati.
Nelle tende a rullo, invece, il pannello si arrotola intorno a un rullo posto nella parte alta.
Le tende a pacchetto, si ripiegano a pacchetto appunto, tirando un filo. Possono essere lisce o arricciate.
Una volta fatte le principali considerazioni, è il momento di lasciarsi ispirare dai modelli che i designer d’interni propongono.
Questa camera da letto, arredata con i toni del grigio e super minimal, dispone di una vista meravigliosa. Per questo motivo, sono state utilizzate delle tende sottili e quasi trasparenti: per poter godere a meglio del panorama. Per garantire però la privacy notturna, sono state aggiunte delle tende più scure, che creano un secondo strato.
Per un look più accattivante, questo modello propone una fantasia del Medio Oriente, su uno sfondo bianco, un po’ stile gipsy.
In questa camera da letto moderna il tocco chic è dato proprio dalle tende in velluto viola, originali e di classe. Non da tutti, ma per i più audaci può essere una vera chicca.
Per uno stile Bohémien in camera da letto, ecco il modello di tende perfetto: bianche con piccole e delicate fantasie.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli