Idee per una tavola di Pasqua shabby chic: colori e stile

Fate un figurone con questi suggerimenti e trucchi approvati dagli stilisti.

Siete alla ricerca di idee per una tavola di Pasqua shabby chic? La Pasqua si avvicina rapidamente, quindi sicuramente vi state preparando per stupire gli ospiti con un tablecape primaverile di grande effetto. Potreste seguire la strada tradizionale e mescolare i colori pastello con vari motivi di uova e coniglietti, oppure astratti o minimalisti, rendendo la festività – o anche solo la solstizio – con toni gioiello e intrecci decorativi dal valore sentimentale.

Il bello di una tavola di Pasqua elegante è che il suo aspetto dipende solo da voi. Qui, esperti di design e intrattenimento condividono suggerimenti e trucchi per una tavola di Pasqua colorata e unica.

Idee per una tavola di Pasqua shabby chic: colori e stile

Scambiate i colori pastello con dettagli dorati

Gli accenti dorati apportano un bellissimo strato di ricchezza e di vita elevata a una tavola di Pasqua. L’oro non deve essere un’esclusiva delle festività invernali: è festoso in qualsiasi momento dell’anno.

Non abbiate timore di esagerare con le decorazioni

Tutti possono riunirsi intorno a un ambiente solare, ottimista e chic, quindi mettete i vostri pezzi preferiti e non preoccupatevi di esagerare con le decorazioni. Può sembrare un controsenso, ma quando la tavola è troppo spoglia, le persone hanno paura di spostare qualcosa e non si sentono a casa.

Create una trama

La natura e il cibo che servite creano un senso di luogo e di occasione. La Pasqua è così vicina all’equinozio di primavera, quindi porto fiori di stagione per dare colore e li taglio a diverse altezze per creare un prato sul tavolo, una delle mie cose preferite.

Mi piace mettere i fiori in posti inaspettati, come il dispenser del vino, e persino avere fiori sottili sulla biancheria e che riecheggiano nei bordi ondulati dei piatti.

idee tavola di pasqua shabby chic

Le candele sono vostre alleate

Se utilizzate correttamente, le candele possono essere un ottimo modo per elevare l’illuminazione interna di una casa, aggiungendo una luce morbida e confortante allo spazio. Le candele possono anche mettere in risalto un’opera d’arte, sottolineare una composizione da tavola e accentuare uno spazio da pranzo, portando l’attenzione su un determinato dettaglio, che si tratti di una composizione floreale, di bicchieri strutturati o di piatti colorati.

La semplicità e l’eleganza che derivano dall’abbinamento di pezzi artistici per la tavola con accessori strutturati amplificano l’ambientazione di una festa.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Come pulire un lavandino nero: consigli e prodotti migliori

Segnaposto per la tavola di Pasqua: le migliori idee

Leggi anche