Argomenti trattati
- Idee salvaspazio per il bagno: sanitari sospesi
- Idee salvaspazio per il bagno: vasca con doccia combinata
- Idee salvaspazio per il bagno: box doccia, mobili e mensole ad angolo
- Idee salvaspazio per il bagno: mobili a colonna
- Idee salvaspazio per il bagno: mensole
- Idee salvaspazio per il bagno: barattoli di vetro e cestini in vimini
- Idee salvaspazio per il bagno: ripiani in muratura
La maggior parte delle case dispone di un solo bagno che molto spesso è pure di piccole dimensioni. È difficile dunque trovare lo spazio necessario per i prodotti di igiene e cura personale, asciugamani, accappatoi, eccetera. In questo articolo trovate una sfilza di idee salvaspazio per il bagno.
Idee salvaspazio per il bagno: sanitari sospesi
Scegliere dei sanitari sospesi è la soluzione più adeguata per un bagno piccolo. Infatti, grazie allo spazio visibile del pavimento sotto i sanitari, si percepisce una sensazione di maggiore ariosità. Più facili da pulire, i sanitari sospesi aiutano a donare un aspetto snello e minimale al vostro bagno.
Idee salvaspazio per il bagno: vasca con doccia combinata
Se non volete rinunciare alla vasca da bagno o alla doccia, la soluzione è la vasca con doccia combinata. Se, tuttavia, lo spazio del vostro bagno è davvero minimo, puntate allora solo sulla doccia: oltre a guadagnare spazio extra, risparmierete sui consumi d’acqua.
Idee salvaspazio per il bagno: box doccia, mobili e mensole ad angolo
Per ottimizzare gli spazi del vostro bagno, sfruttate gli angoli posizionandovi il box doccia, mobili o mensole.
Idee salvaspazio per il bagno: mobili a colonna
Asciugamani, spazzole, cosmetici… In un bagno lo spazio per riporre tutti gli oggetti non basta mai. Per i bagni piccoli una soluzione può essere dai mobili a colonna, i quali sfruttano lo spazio disponibile in altezza, evitando così inutili ingombri.
Idee salvaspazio per il bagno: mensole
Le mensole permettono di recuperare spazio utile per riporre vari oggetti sulle pareti. Qualche idea in più sarebbe quella di aggiungere qua e là qualche decorazione, come ad esempio una pianta, piccoli quadretti, barattoli di vetro e cestini in vimini: un’idea salvaspazio decorativa!
Idee salvaspazio per il bagno: barattoli di vetro e cestini in vimini
A proposito di barattoli di vetro e cestini in vimini: sono molto utili per conservare in modo ordinato e organizzato i vari prodotti e accessori.
Idee salvaspazio per il bagno: ripiani in muratura
È possibile realizzare dei ripiani in muratura, ricavando una nicchia nella parete della doccia: uno spazio utilissimo per riporre i prodotti per l’igiene quotidiana.