Argomenti trattati
Il soggiorno è la stanza della casa più visitata dagli ospiti. Per questo non può non essere un ambiente accogliente e di buon gusto. Per non cadere nella banalità di un soggiorno con pareti monocromatiche, esistono molti modi per decorarne i muri.
Di seguito, 6 idee per il rivestimento di almeno una parete del soggiorno.
Non è necessario essere troppo stravaganti, per dare un tocco di stile personale al proprio soggiorno basta scegliere una parete e decorarla in maniera originale.
Questo primo esempio è molto semplice da realizzare: basta comprare degli adesivi per il muro scegliendo tra le tante fantasie che i negozi di bricolage propongono. Un classico è quello di ispirarsi ai motivi floreali o alla natura. Applicarli al muro già verniciato è abbastanza facile, e in pochissimo tempo si avrà un risultato molto originale.
Utilizzare la carta da parati per il proprio soggiorno non è certo una novità. Quello che c’è di nuovo in questa proposta è la possibilità di avere un effetto finale in tre dimensioni! Non si può dire che non sia particolare.
Realizzare un murales su una parete renderà certamente il soggiorno unico. Potrà essere dipinto da un professionista, da un amico, o direttamente da chi sta leggendo questo articolo. Un esempio da cui lasciarsi ispirare? Questo impressionante murales che ritrae una foresta molto realistica.
Un altro modo per decorare anche solo una parete del soggiorno in maniera originale e con effetto tridimensionale è quello di utilizzare dei mattoncini in rilievo. Altrimenti, le piastrelle potranno garantire sia effetti lucidi che opachi, ma piatti: una soluzione per ogni esigenza.
Questa è certamente la soluzione più elegante tra quelle proposte: un effetto marmo lucido, che varia le sue sfumature con il grigio, il bianco e l’azzurro. Il tocco di classe è dato dagli accenni di argento nelle sue sfumature.
Ecco un ultimo esempio che si adatterà perfettamente a più stili di arredamento: da quelli ispirati ai paesi nordici, a quelli più country. Per questa parete è stato usato il legno. Basterà scegliere la tonalità di legno che meglio si abbina al resto dei colori dell’arredamento.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli