Argomenti trattati
Cercate delle idee per una cucina rustica ma non siete ancora pronti a impegnarvi in una ristrutturazione? Fortunatamente non è necessario vivere in mezzo al nulla o acquistare una vecchia casa di campagna per ottenere questo look, e la cucina è una stanza particolarmente adatta per iniziare.
Non è nemmeno necessario impegnarsi in una ristrutturazione completa per emulare il fascino di una cucina contadina.
Per ottenere un’atmosfera rurale chic basta aggiungere un semplice tocco di legno o un pezzo vintage senza tempo, come un tavolo da pranzo o delle sedie.
Attenendosi a una palette di colori neutri e terrosi e a materiali naturali, la vostra cucina avrà un design datato ma perfettamente senza tempo.
Idee per una cucina rustica
La cucina, morbida e tradizionale, presenta piani d’appoggio scuri e pavimenti e pareti chiari, oltre a tonnellate di luce naturale.
La chiave per renderla rustica? Un set di adorabili sedie in legno vintage e un’isola personalizzata che presenta gli stessi dettagli.
Cucina a vista
Trasformate la vostra dependance in una fuga di stile. La zona pranzo è caratterizzata da pezzi senza tempo, come un tavolo e sedie d’epoca, e da un incantevole angolo cottura dipinto con il colore Dead Salmon.
Sogno vintage
L’accogliente cucina è un perfetto spazio rustico, una sensazione accentuata dal tavolo e dalle sedie vintage. Il blu dà un tocco di colore e il backsplash bianco un tocco classico.
Sognando la California
A volte basta un’isola rustica per evocare un look country e fresco. Il tono caldo e terroso dell’isola si abbina perfettamente alla vernice verde foglia di Farrow & Ball.