Esistono innumerevoli idee di ristrutturazione della cucina per il 2022, e ognuna ti permetterà di sfruttare al massimo il potenziale di questa stanza. Ovviamente, ricorda anche di tenere d’occhio le varie tendenze.
Idee per la ristrutturazione della cucina nel 2022
Estensione
Un’estensione crea tanto spazio extra e un arioso spazio aperto che è ottimo per la famiglia e gli amici. Abbiamo tutti capito l’importanza di socializzare nell’ultimo anno, e vogliamo che la nostra casa sia accogliente e amichevole.
Avere una cucina/sala da pranzo a pianta aperta ci permette di sentirci connessi e di sfruttare al meglio il nostro spazio spesso limitato. Possiamo cucinare, mangiare, socializzare e semplicemente rilassarci in una sola stanza senza sentirci stretti.
Luce
Può essere un cliché, ma c’è una ragione per cui la cucina è descritta come il cuore della casa.
Dovrebbe essere invitante, spaziosa e attraente. Anche se la tua cucina è più piccola, la luce è il modo perfetto per creare questa atmosfera, e non stiamo parlando solo delle finestre.
Esistono dei bellissimi soffitti a lanterna in alluminio che possono essere installato su qualsiasi superficie piana, trasformando la cucina in uno spazio luminoso ideale per la socializzazione.
Il giardino
Specialmente durante i mesi estivi, vogliamo che gli ospiti si sentano a loro agio dentro e fuori il giardino, quindi è imperativo che questi due spazi non si sentano scollegati. Le porte finestre sono il rimedio perfetto. Ci sono così tante opzioni adatte alle tue esigenze e al tuo budget che possono funzionare in qualsiasi casa, dando immediatamente un aspetto moderno ed elegante.
Creano una transizione senza soluzione di continuità tra l’interno e l’esterno, invitando ancora più luce in cucina. Questo significa che puoi tenere la cucina per cucinare e non devi preoccuparti troppo del disordine, dato che c’è un altro bellissimo spazio fuori.