Argomenti trattati
Avere delle idee per la cucina che possano renderti felice al 100% è assolutamente possibile. Non c’è niente di più eccitante che comprarsi finalmente una nuova casa. È un risultato che la maggior parte delle persone vuole spuntare dalla propria lista di cose da fare.
Ottenere un mutuo è difficile, e se vuoi essere felice nella tua nuova casa, vuoi che il design delle stanze rifletta te e la tua frizzante personalità. Quando è stata l’ultima volta che sei stato in grado di aggiornare la tua cucina? Se questo è il tuo primo mutuo in assoluto, è probabile che sia la prima volta.
Ecco alcune idee per la cucina che ti aiuteranno a spendere i soldi in modo funzionale.
Organizza il tuo progetto
Un punto importante per il buon design della cucina è che è necessario essere organizzati. È importante organizzare a poco a poco lo spazio, in modo da poter ottenere il design finito.
Fatti ispirare
Se non ti piace il modo in cui sembra il tuo design attuale della cucina, cerca on-line e sfoglia le riviste in modo da poter trovare ispirazione altrove. Dall’aggiunta di nuovi colori e ridisegnando il layout, si può davvero migliorare il design della cucina per sentirsi più felice dello spazio.
Aggiungi più luce
Se vuoi che la tua cucina sia un luogo piacevole, allora potresti beneficiare dell’aggiunta di più luce. Un semplice cambiamento degli apparecchi dal soffitto o l’aggiunta di luci sotto il piano di lavoro può fare una differenza enorme per il modo in cui ci si sente. Se hai un budget, allarga la finestra e aumenta le sue dimensioni, o aggiungi una finestra per tetti in una estensione della cucina. Entrambe le opzioni consentono più luce naturale per illuminare lo spazio.
Utilizza lo spazio in modo efficace
Se la tua cucina è piccola, massimizza lo spazio che hai a disposizione utilizzando quanto più spazio verticale possibile. Costruisci armadi fino al soffitto, aggiungi un’isola per la colazione pieghevole e sfrutta sgabelli da bar che scorrono sotto il bancone quando non sono in uso. Cercate di mantenere lo spazio a terra il più pulito e ordinato possibile per creare l’aspetto di una stanza più grande.
Sii astuto con l’archiviazione
Una cucina organizzata è una cucina funzionale, quindi assicurati di essere creativo quando si tratta di aggiungere soluzioni di stoccaggio in cucina. Le dispense estraibili forniscono un sacco di spazio di archiviazione per tutti i tuoi elementi essenziali della dispensa. Gli armadi con apertura a fisarmonica ti assicurano di utilizzare anche le profondità dello spazio dell’armadio che hai.
Fai in modo che abbia un buon profumo
La cucina è dove si prepara il cibo, ma è necessario sentirsi felici nel momento in cui si entra nella stanza. Le candele profumate possono essere una meravigliosa aggiunta al tuo spazio, e ti permetteranno di sentirti molto meglio.