Advertisements

Idee per la casa: tendenze di decorazione natalizia per il 2022

Advertisements
Advertisements

Quali sono le tendenze di decorazione natalizia per il 2022? In questo periodo di festa, gli acquirenti danno più che mai priorità ai legami umani e alle comunità e alle relazioni che contano di più per loro. Attraverso i numerosi cambiamenti degli ultimi anni, queste relazioni hanno superato la tempesta e sono quindi ancora più importanti da celebrare.

Advertisements

Ecco quali sono le maggiori tendenze in arrivo.

Tendenze di decorazione natalizia per il 2022

Nostalgia

Mentre guardiamo a un Natale di nuovo più normale, vedremo un ritorno alla celebrazione della tradizione, con il rosso e l’oro che sembrano essere due dei colori di tendenza del Natale 2022. Si tratta di un look senza tempo che evoca la quintessenza del Natale. Se volete decorare il vostro albero in modo professionale, questa è una delle scelte principali.

Come colore complementare, il rosso risalta sul verde dell’albero di Natale, mentre l’oro aggiunge eleganza e un senso di lusso che rimanda a molti Natali passati. Le tradizioni resistono alla prova del tempo per un motivo, quindi per coloro che sono più a corto di denaro in questa stagione festiva, investire in un tema rosso e oro vedrà un ritorno anno dopo anno.

Glamour vintage

In una tendenza non adatta ai deboli di cuore, questa stagione festiva vede il ritorno dei ruggenti anni Venti: lo scintillio delle feste con una nota vintage. I drammatici colori metallici misti dell’oro con accenti d’argento si contrappongono all’opulenza delle perline e delle piume, così come alle ghirlande di cristallo che richiamano l’inebriante atmosfera dell’epoca. Per evitare che queste decorazioni risultino troppo fredde, abbinatele alle calde luci dell’albero.

Con questa tendenza preziosa, vintage e raffinata, introducete finiture eclettiche con texture come la conchiglia di capiz (una tendenza ricorrente) che aggiunge un luccichio simile alla perla. E portatela anche in tavola con stoviglie antiche, dai bicchieri flute alti ai sottobicchieri a specchio.

Gonks

Gonks, ispirato agli gnomi e ai folletti della mitologia scandinava e nordica, è più grande che mai in questa stagione festiva. I Gonks sono perfetti da appoggiare su gradini e scale, sotto l’albero di Natale o accanto al camino. I rivenditori stanno ampliando notevolmente la loro gamma di prodotti in vari colori e temi.

Decorazioni ispirate alla natura

Tutti conosciamo i benefici dell’aria aperta, quindi quest’anno un pizzico di natura influenzerà anche le nostre decorazioni natalizie. Combinate verdi freschi e calde tonalità caramello miscelate da materiali naturali per dare un aspetto rustico e ricco di dettagli. Per seguire questa tendenza, puntate sul fogliame e decorate con decorazioni e ornamenti ispirati alla fauna selvatica.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli