Argomenti trattati
Una camera da letto verde ha un forte legame con la natura e i suoi aspetti rivitalizzanti, e queste idee riusciranno a lasciarvi a bocca aperta.
Idee per una camera da letto verde
Bio
Forse non abbinerete istintivamente i verdi ai marroni per paura di creare qualcosa di simile a un mucchio di compost, ma le tonalità ispirate alla natura sono perfette se cercate un rifugio rasserenante per la vostra camera da letto.
In questo caso, più il legno è scuro, meglio è: un laminato di legno biondo sminuirebbe la natura organica di questa camera da letto, così come materiali più moderni o troppo metallici. L’ottone spazzolato sarebbe un accento brillante in questo caso.
Parete attrezzata
Le pareti caratteristiche sono una scelta comune in una camera da letto, dove un tocco di colore su tutte e quattro le pareti potrebbe risultare eccessivo. Di solito consigliamo di scegliere la parete contro cui si trova il letto, per creare un punto focale.
Un trattamento di design ancora più efficace se avete una testata interessante o un letto a baldacchino accattivante.
Art Déco
Il rosa e il verde sono una combinazione di colori davvero sicura, basta scegliere toni simili come il rosa salvia e il rosa blush.
Una camera da letto simile abbraccia appieno il tema dell’Art Déco, con le tipiche curve, i materiali morbidi e l’uso massiccio dell’ottone, così comuni nel design di inizio Novecento.
Parete a galleria
Una parete a galleria (mix di quadri) che incornicia il letto è un’ottima opzione se la struttura del letto esistente è particolarmente semplice. Le pareti a galleria funzionano meglio quando sono abbastanza piene, con un mix eclettico di stili, ma si può compensare un po’ l’affollamento scegliendo tonalità verdi e neutre tranquillizzanti.
Verde e monocromo
Il bianco e nero è una tavolozza di base sottovalutata, ma può supportare – e soprattutto mettere in risalto – quasi tutte le combinazioni di colori. L’abbinamento con il verde crea uno schema giocoso ispirato al safari.
Camera da letto country
Biancheria da letto floreale, accenti di verde salvia, legno chiaro, abbondanza di texture ed elementi della natura: un mix perfetto. Se lo riproducete a casa vostra, non sbaglierete di certo.