Argomenti trattati
La biancheria da letto autunnale sarà tutta incentrata sullo stile e su una straordinaria comodità. Le notti si avvicinano e l’aria del mattino sembra già più frizzante. È ora di iniziare a pensare di accoccolarsi in maglioni di lana e di pianificare le notti in casa piuttosto che le serate fuori.
Per prepararvi al clima più freddo, abbiamo raccolto alcuni consigli per creare un comodo schema di biancheria da letto autunnale che vi accompagnerà per tutta la stagione con stile.
La stagione autunnale è il momento di abbandonare i toni pastello e di inserire nello schema alcune tonalità più calde e profonde. Questi toni sono più tenui rispetto a quelli estivi. Prendete in considerazione le tonalità più chiare che possono ancora essere considerate colori caldi, come l’arancio ruggine, il vaniglia, l’avena e il castagno.
Utilizzando queste tonalità come base, si possono aggiungere altri toni più profondi per creare uno schema e rendere la stanza molto accogliente. Se non siete sicuri di quale sia il colore migliore, guardate fuori dalla finestra e lasciatevi ispirare dalla natura. Concentratevi sulle tonalità del bordeaux che ricordano le foglie cadute e il cioccolato, e sugli arancioni bruciati che ricordano la terra e il legno.
Per la biancheria da letto autunnale, non abbiate paura di mescolare e abbinare. Le lenzuola semplici sono perfette se abbinate a stampe grafiche audaci, come quelle di un cuscino o di un copriletto, per aggiungere un tocco di personalità. Anche una coperta a trama grossa sul fondo del letto contribuisce a creare un’atmosfera rilassata e invitante. Ricordate che è importante attenersi a una palette di colori caldi, anche quando si mescolano motivi eclettici, per creare un look coerente.
Se il vostro letto è attualmente ornato solo da un semplice set di piumoni, miglioratelo immediatamente aggiungendo una coperta e alcuni cuscini. In questo modo si creerà rapidamente un’atmosfera accogliente, perfetta per accoccolarsi nelle notti più fredde.
I copriletto o le coperte sono un ottimo modo per portare un senso di calore nella stanza e creare le condizioni perfette per accoccolarsi. Variate i colori e le dimensioni dei cuscini che acquistate, in modo che ognuno sia complementare all’altro senza sembrare tutti uguali. Questo non solo renderà le cose più comode, ma darà un aspetto più accogliente e invitante”.
Aggiungete ulteriore profondità stratificando i tessuti. Un set di lenzuola in cotone, sormontato da un copriletto in lino e rifinito con un soffice copriletto e alcuni cuscini contrastanti, creerà un delizioso schema eclettico e invitante in cui non vedrete l’ora di raggomitolarvi ogni sera!
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli