Argomenti trattati
Secondo il produttore di cucine Magnet, le ricerche recenti di “idee per il ripostiglio” sono aumentate del 20% nell’ultimo mese. I must-have? Dipende da chi lo chiede: su TikTok, lo stendino a soffitto è la caratteristica più richiesta. Su Pinterest, la corona va all’espediente salvaspazio di impilare le lavatrici.
Si può incorporare un ripiano estraibile nello spazio, in modo da poter semplicemente piegare i vestiti e metterli direttamente nel cestello.
Ecco altre idee creative per il vostro spazio multifunzionale.
Il ripostiglio non è solo per il bucato: se è posizionato vicino alla cucina, qui possono trovare posto oggetti meno belli ma essenziali come il microonde. È anche il posto giusto per inserire un forno occasionale.
Mantenete qualcosa di aperto, sia che si tratti di cassetti per estrarre forniture semi-occasionali come le spezie curate con attenzione in barattoli di marmellata o Kilner.
Oppure utilizzate gli scaffali per gli oggetti da prendere al volo, come i cappelli e le sciarpe dei bambini, se il ripostiglio funge da deposito, e per i pezzi che non hanno alcuna funzione, come una ceramica o una pianta, per mantenere un senso di esposizione.
Avete bisogno di una pietra resistente? O potreste cavarvela con piastrelle raffinate? Riscaldamento a pavimento? È facile concentrarsi su armadietti e layout, quindi non dimenticate di pensare anche al tipo di pavimento.
Un vassoio estraibile tra le lavatrici impilate e le asciugatrici è il Santo Graal della differenziazione del bucato. La tenda ad altezza soffitto è anche una mossa economica per garantire che gli elettrodomestici siano nascosti alla vista.
Se il vostro ripostiglio potrebbe ospitare delle scarpe, infangate o meno, avere un punto di appoggio per sedersi mentre le indossate farà la differenza. Le panchette sollevabili offrono uno spazio ancora più prezioso.
Qualunque sia la vostra scelta, che si tratti dell’estetica tradizionale della cucina di campagna o del look contemporaneo in compensato, fatelo con gusto. Lo spazio a cui pensiamo è caratterizzato da rivestimenti in legno e scanalature, armadietti shaker e scaffali eleganti, oltre che da un lavello Belfast.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli