Idee per le finestre interne: i migliori trattamenti per la casa

I trattamenti delle finestre adattati a ogni stanza della casa sono elementi fondamentali che possono influire sulla qualità della vita quotidiana.

Siete alla ricerca di idee per le finestre interne della casa? Sebbene i trattamenti delle finestre siano spesso considerati un tocco finale per una stanza, è un errore pensare che siano solo decorativi. I trattamenti delle finestre adattati a ogni stanza della casa sono elementi fondamentali che possono influire sulla qualità della vita quotidiana.

Oggi molti spazi sono caratterizzati da finestre nude che lasciano entrare la luce naturale per un’atmosfera moderna e pulita che rifugge dalle pignolerie di un tempo.

Ma le finestre nude possono farvi sentire il freddo, esporvi a un eccesso di raggi UV e non garantire la privacy necessaria per le stanze che si affacciano sulla strada o che confinano con i vicini.

L’aggiunta di trattamenti per finestre come tende, tendaggi, paralumi, persiane o tapparelle adatti alla vostra casa e al vostro arredamento può fare di tutto, dal controllo della luce e della privacy all’aiuto per mantenere la casa più calda in inverno e più fresca in estate senza sprechi di energia.

Idee per le finestre interne: i migliori trattamenti per la casa

Tende completamente bianche

Le tende possono essere utilizzate per aggiungere colore e contrasto a una stanza, oppure possono integrarsi e completare la combinazione di colori esistente.

Tenda romana a motivi floreali

Le tende a pacchetto funzionano bene come rivestimento permanente delle finestre, in particolare su quelle fisse che non vengono aperte e chiuse di frequente. Una tenda romana colorata con motivi floreali ammorbidisce le finestre.

Persiane in legno

Le persiane per finestre interne hanno un aspetto integrato che le fa sentire parte dell’architettura piuttosto che un’aggiunta o un ripensamento. Sebbene l’investimento in persiane in legno comporti un costo iniziale, la loro manutenzione è facile e si ripaga nel tempo.

idee per finestre interne casa

Tende dipinte a mano

Per un look personalizzato, provate ad abbinare le tende alla carta da parati.

Tende neutre e calde

Se la vostra sala da pranzo ha finestre avvolgenti, potete ammorbidirla e renderla più accogliente con tende avvolgenti alle pareti. Assicuratevi di utilizzare un tessuto che non appesantisca la sensazione della stanza, come il lino, o che non la faccia sentire troppo chiusa.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

La casa di Ghosts: dove si trova e stile

Dove mettere la tv in camera da letto: idee e consigli

Leggi anche