Se siete alla ricerca di idee per decorare le pareti, vi copriamo con una serie di idee straordinarie. Le pareti vuote di una casa possono diventare molto velocemente noiose e monotone. Se non sapete come iniziare a decorare le pareti, ecco alcune idee che potrebbero stimolare la vostra immaginazione.
Idee per decorare le pareti: come trasformare la casa
Appendete degli specchi
Tutti amano passeggiare davanti a uno specchio di tanto in tanto. Gli specchi sono straordinari perché possono aiutarvi a scegliere i vostri abiti e ad assicurarvi un aspetto splendido, ma possono anche portare energia e personalità alle vostre pareti.
Invece di scegliere uno specchio gigante per la parete, potete raggrupparne diversi più piccoli per creare una parete d’effetto.
Scegliete cornici divertenti o che riflettano il vostro arredamento e giocate con le forme dello specchio. Poi, raggruppateli in una galleria e godetevi la vostra parete appena decorata.
Inoltre, gli specchi rifletteranno la luce che entra dalle finestre, facendo apparire la casa più grande e luminosa.
Un poster personalizzato
Se non volete aggiungere altre foto di famiglia alle pareti per personalizzare l’arredamento della vostra casa, perché non scegliere dei poster divertenti? Se siete amanti del cinema o dei viaggi, potete trovare dei poster vintage di film e viaggi, incorniciarli e appenderli alla parete.
Se desiderate qualcosa di più personale, potete creare facilmente i vostri poster unici su siti web come Posteramo. È possibile scegliere qualsiasi stile di poster, da mappe di città e motivi stellari a sorprendenti line-art. Assicuratevi che l’arte e i colori siano i vostri preferiti e le vostre pareti avranno un aspetto fantastico una volta appesi i poster.
Dipingere un murale
Tutti possono dipingere un murale. Non è necessario essere un artista professionista per dipingere un murale che vi piacerà in casa. Ci sono due luoghi perfetti per un murale in casa: la camera da letto e la stanza dei bambini. Potete dipingere un murale colorato e stravagante sulla parete della camera da letto, dietro il letto, per creare un punto focale e aggiungere colore alla stanza.
Per quanto riguarda la camera dei bambini, se amano un determinato cartone animato, una fiaba o un personaggio, potete facilmente dipingere un murale che li appassioni. Potranno anche aiutarvi a dipingere per far sì che la stanza si senta davvero loro.
LEGGI ANCHE: