Argomenti trattati
Siete alla ricerca di idee per una casa futuristica? Non è un segreto che si possano sperimentare tutti i tipi di idee per rendere la propria casa un po’ più unica rispetto alle altre della propria strada. Ma se voleste rendere la vostra casa più futuristica senza infastidire i vicini con un esterno totalmente “fuori dal comune”?
Forse non lo sapete, ma ci sono molti modi per rendere la vostra casa più futuristica, sia all’interno che all’esterno.
Se avete bisogno di ispirazione, siete nel posto giusto! Date un’occhiata alle migliori idee, ai suggerimenti e ai trucchi che seguono per aiutarvi a iniziare:
Avete mai notato che la maggior parte delle case presenta finestre dello stesso stile e delle stesse dimensioni? Le ragioni principali sono due: in primo luogo, sono economicamente vantaggiose e, in secondo luogo, offrono un aspetto uniforme.
Il fatto è che non tutti vogliono che la loro casa sia uguale a quella degli altri abitanti della loro strada o dell’area locale, e un modo per distinguersi dalla massa è quello di far progettare e montare grandi finestre su misura per la vostra casa.
Prendete in considerazione grandi finestre a golfo per ottenere il massimo apporto di luce e dare alla vostra casa un aspetto esterno più audace.
Un’altra caratteristica della maggior parte delle case sono le pareti esterne simili. Alcuni proprietari di case stanno rinnovando gli esterni delle loro abitazioni ispirandosi al design scandinavo. Ad esempio, sempre più persone fanno installare rivestimenti in legno: una trasformazione semplice, ma di grande impatto visivo.
C’è anche un’altra buona ragione per adottare questo tipo di aggiornamento: questi aggiornamenti di stile contribuiscono ad aumentare il valore degli immobili!
È innegabile che il costo delle bollette energetiche stia salendo alle stelle. Non è raro che la maggior parte dei proprietari di casa paghi praticamente il doppio per le bollette del gas e dell’elettricità rispetto a un anno fa, anche grazie agli eventi che si stanno verificando nell’Europa dell’Est.
Un modo per controllare questi costi vertiginosi è quello di prendere in considerazione l’installazione di un pannello solare per la vostra casa. La maggior parte delle proprietà domestiche può sfruttare l’energia solare e convertirla in energia gratuita e utilizzabile per le proprie esigenze di elettricità, riscaldamento e illuminazione.
Inoltre, l’energia non utilizzata può essere rivenduta alla rete elettrica nazionale, il che si traduce in un aggiornamento futuristico per la vostra casa che si ripaga letteralmente da solo!
I mesi autunnali e invernali possono essere molto freddi per la maggior parte delle persone e il modo più comune per mantenere calda una casa è accendere il riscaldamento centrale.
In genere il calore viene generato da radiatori fissati alle pareti nelle varie stanze della casa. Il problema dei radiatori è che di solito occupano spazio prezioso in una stanza e a volte possono sembrare antiestetici.
Per fortuna, è possibile eliminare quei brutti termosifoni in casa e recuperare lo spazio necessario nelle stanze, pur mantenendole calde nelle serate fredde. Come? La risposta è semplice: installando un riscaldamento a pavimento!
Il riscaldamento a pavimento funziona bene con pavimenti in moquette, piastrelle e legno, e in più si può camminare a piedi nudi in casa in pieno inverno senza sentire freddo.
LEGGI ANCHE:
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli