Argomenti trattati
Avete bisogno di idee per arredare la cameretta di un bambino? Vi sveliamo alcuni trucchi che vi permetteranno di avere una stanza funzionale e bella da vivere.
Idee per arredare la cameretta di un bambino: funzionalità e stile
Creare spazio extra dove possibile
Se c’è la possibilità di rimuovere qualcosa di strutturale dalla stanza, cogliete l’occasione e fatelo.
Aggiungete mobili su misura
Cercate in giro aziende che costruiscano mobili su misura per la stanza. I falegnami locali sono sempre disponibili e spesso possono creare cassetti e scaffali per sfruttare al meglio lo spazio disponibile.
La costruzione di armadi in angoli scomodi e di forma strana vi permetterà di riempire la stanza, e queste soluzioni non devono essere necessariamente costose.
Letti intelligenti
Pensate bene al tipo di letto che acquistate, perché spesso è l’elemento più grande che entra nella stanza.
Ci sono molte opzioni che si possono utilizzare, dai letti intelligenti a cabina ai letti con secondo materasso per gli ospiti e i pigiama party.
Migliorate lo stoccaggio dei giocattoli
Purtroppo, è davvero importante spendere un po’ di soldi e pensare al modo migliore per riporre i giocattoli che il vostro bambino possiede.
Cestini, scatole, armadietti e armadietti sono disponibili in molti materiali, forme e colori diversi, quindi dedicate un po’ di tempo alla ricerca del tipo giusto.
Assicuratevi che le scatole sotto il letto ci stiano davvero e non limitatevi agli articoli venduti specificamente come contenitori per giocattoli.
Armadi modulari
La struttura esterna può essere di dimensioni fisse, ma di solito è possibile costruire l’interno in base alle proprie esigenze e alla propria stanza.
I bambini non sempre hanno bisogno dello spazio per appendere che hanno gli adulti, quindi pensate di aggiungere scaffali supplementari, cassetti estraibili o cestini che possano contenere giocattoli, vestiti, scatole di Lego e borse di vestiti.