Argomenti trattati
Mettere l’albero di Natale in spazi ridotti sembra complicato, ma è possibile adottare alcune strategie efficaci. Avete un salotto piccolo che ha bisogno di un mini albero di Natale? Se sì, continuate a leggere.
Solo perché avete una casa più piccola non significa che non possiate portare l’allegria delle feste nelle vostre stanze.
Tutto ciò che serve è un albero di Natale più piccolo e ci sono molti modi per inserirlo in casa.
Idee efficaci per mettere l’albero di Natale in spazi ridotti
Alberi artificiali piccoli
Esistono molti alberi piccoli per spazi ristretti, il vostro compito è quello di scegliere il vostro preferito.
Come scegliere? Pensate a rendere l’albero, grande o piccolo che sia, il punto focale della stanza. Anche un semplice alberello di ramoscelli ha un grande impatto.
Ghirlanda festosa
Portate un po’ di allegria alla vostra porta d’ingresso con una ghirlanda festosa, se non avete la superficie necessaria per un grande albero di Natale.
Albero da tavolino
Adoro decorare il tavolino a Natale e aggiungere un mini albero al tavolino del salotto è un modo semplice per introdurre un piccolo albero.
Albero da natale su una mensola
Un albero da tavolo è perfetto per una stanza piccola quando non si ha lo spazio necessario per un albero di Natale più grande.
Potrete posizionarlo su un tavolo, una cassapanca, una consolle o una mensola del camino.
Albero da parete
Ci sono tanti modi per creare l’atmosfera natalizia in casa, e un albero da parete è un ottimo modo per portare le decorazioni natalizie in piccoli spazi.
Trovo che sia un modo divertente per portare il tocco festivo in una stanza piccola della casa. È una delle mie idee decorative preferite durante le feste.
Albero di Natale fai da te
Quando lo spazio è limitato, perché non fare l’albero di Natale da soli, scegliendo dimensioni diverse in base alle dimensioni della casa? Mi piace l’idea di utilizzare le piante in vaso in modi insoliti per creare forme uniche in questo periodo di festa.
LEGGI ANCHE: