Advertisements

Idee di illuminazione a LED per la casa: design e funzionalità

Advertisements
Advertisements

Se siete alla ricerca di illuminazione intelligente per la vostra casa, le strisce LED sono una scelta adatta a molte esigenze di interni. Questo moderno tipo di apparecchio è simile ai tubi fluorescenti, ma utilizza la tecnologia moderna per un’illuminazione più efficiente e duratura.

Advertisements

Le strisce LED valgono l’investimento?

Un tempo i tubi fluorescenti erano molto diffusi in ambito residenziale, ma richiedevano una manutenzione elevata, costavano molto e consumavano molta energia. Con l’introduzione dei listelli a LED, le cose sono cambiate e sono diventati popolari per l’uso negli interni delle case.

Idee di illuminazione a LED per la casa

La funzionalità dei listelli a LED può essere sfruttata per creare un’illuminazione creativa in casa. Ecco alcune idee da prendere in considerazione:

  • Retroilluminazione: quando si vuole dare un tocco di classe a una zona della casa, come la cucina, si può pensare di aggiungere una retroilluminazione a LED.
  • Considerate la possibilità di utilizzarla come luce notturna: al posto della normale testiera del letto, potete scegliere un listello a LED che funga da luce notturna e offra la migliore dichiarazione di design. Esistono opzioni con un interruttore dimmer o un’impostazione della luce dimmer che possono aiutarvi a controllare l’atmosfera e la luminosità.
  • Aggiungete i listelli LED nei corridoi: per illuminare i corridoi o i pianerottoli. Se sulle pareti del corridoio sono presenti foto, opere d’arte o altri accessori, illuminare l’area con un listello a LED è un’ottima idea.

  • Installazioni nella zona giorno e in altre aree per creare un’illusione spaziale: quando si ha l’impressione che una stanza sia a corto di stile e di dimensioni, si dovrebbe pensare a un buon modo per ispirarla. Quando si posizionano i listelli LED nel modo giusto, soprattutto su pannelli rialzati a parete, lo spazio tende ad essere ingrandito visivamente.
  • Espositori: un listello LED è la scelta migliore quando si vuole illuminare un’esposizione. Se avete un’esposizione a scaffale aperto in casa, potete ravvivarla aggiungendo una luce a stecca.

Con le idee giuste, si possono ottenere molti risultati con le luci a led per listelli. Questa tecnologia migliorata vi permette di godere della migliore opzione di illuminazione, indipendentemente da ciò che volete ottenere all’interno del vostro spazio. Con un po’ di creatività, si può ottenere molto nel design della propria casa.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli