Advertisements

Idee di design per un piccolo ufficio in casa: soluzioni per tutti i gusti

Advertisements
Advertisements

Vorreste decorare un piccolo ufficio in casa ma non avete idee? Creare uno spazio in cui si ama stare può eliminare anche le incombenze più banali. Anche se la vostra postazione di lavoro è più un angolo che un ufficio, massimizzarne il potenziale con l’efficienza e lo spazio di archiviazione adatto alle vostre esigenze vi porterà al successo, giorno dopo giorno.

Advertisements

Inoltre, in questo modo avrete maggiore concentrazione.

Abbiamo raccolto le più interessanti idee di design per piccoli uffici per aiutarvi a creare lo spazio multifunzionale dei vostri sogni lavorativi. Ora l’unica domanda è: a chi tocca prendere il caffè?

Idee di design per un piccolo ufficio in casa

Portare l’ufficio all’aperto

Se la creazione di uno spazio di lavoro nell’attuale struttura della vostra casa non è possibile, prendete in considerazione l’idea di portare l’ufficio all’esterno. Un capannone trasformato, una casetta per gli ospiti o persino il garage (se vivete in un clima più temperato) possono diventare un ufficio con il vantaggio di essere lontani dal trambusto della casa.

Pace e tranquillità? Non è da sottovalutare.

Nascondere l’ufficio

Nascondete un piccolo ufficio in una parete della dispensa. In questo caso, le ante si aprono e scorrono nelle loro tasche in modo che, anche quando la scrivania è in uso, non ostruisca l’accesso al magazzino che fiancheggia entrambi i lati dell’angolo ufficio. Nell’area nascosta si trova posto tutto ciò che serve: una scrivania integrata, uno spazio di archiviazione superiore aperto e persino uno sgabello che si inserisce ordinatamente sotto la scrivania. Una stretta luce sotto il mobile, sotto il ripiano più basso, illumina la scrivania quando serve, ma si nasconde sapientemente quando non viene utilizzata.

Dividere un ufficio piccolo

Per un piccolo ufficio domestico che deve funzionare per due persone, si può pensare di creare spazi separati utilizzando due scrivanie divise da una libreria trasformata in parete di fortuna. Il risultato è un maggiore spazio di archiviazione, più privacy e meno distrazioni da parte dei colleghi. L’uso di scrivanie e sedie dello stesso stile mantiene lo spazio coeso, ma permette al proprietario di ogni area di renderlo proprio con piccoli accessori.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli