Argomenti trattati
Quando si tratta di prepararsi agli esami, il design della sala studio è incredibilmente importante per un lavoro ottimale. Ci sono molti altri fattori da considerare quando si pianifica la disposizione e il design della propria area di studio. E potete anche divertirvi a farlo!
In questo articolo analizzeremo alcuni elementi su cui concentrarsi quando si desidera un’aula studio tranquilla e confortevole che favorisca il ripasso degli esami.
Questi consigli sono perfetti anche per realizzare un pratico ufficio in casa.
Ci sono molti modi di disporre gli scaffali nella stanza per ottimizzare lo spazio di archiviazione e lasciare un po’ di spazio per gli accessori decorativi che aggiungono un tocco personale. Ma c’è una regola di base per sistemare gli espositori sulla vostra libreria: occupate un terzo dello scaffale con i libri di testo e i quaderni che utilizzate regolarmente per i vostri studi.
La loro accessibilità vi consentirà di trovare rapidamente il libro necessario senza perdere tempo a cercare tra i mucchi della vostra scrivania o del vostro tavolo. Un altro terzo dello spazio libero può essere riempito con accessori, oggetti che rallegrano il vostro umore e che vi fanno piacere vedere e riguardare mentre lavorate.
Lavorare alla progettazione della stanza può richiedere un po’ di tempo e di pazienza. Una delle cose principali che vi aiuterà è fare ricerche. Trovate blog, bacheche Pinterest e articoli che presentino gli stili che amate per darvi idee sulle scelte di design che volete fare. Se gli impegni di studio vi impediscono di creare lo spazio di lavoro dei vostri sogni, rivolgetevi a professionisti per gestire alcuni dei vostri compiti accademici più complessi, che richiedono tempo ed energia per essere completati.
Alcuni studenti possono trovare difficile mettere via i libri e uscire all’aperto per godere della bellezza della natura che ci circonda. Soprattutto con gli esami che incombono, può essere difficile dare priorità all’esercizio fisico e al movimento all’aria aperta. Allora perché non portare l’aria aperta in casa e aggiungere un po’ di natura al design della vostra aula studio?
Provate ad aggiungere dei bei fiori sul davanzale della finestra, ad esempio. È un ottimo modo per calmare la mente e rilassare l’umore. Sarebbe una buona idea mettere piante e fiori ovunque, se vi ispirano. Sperimentate con vari colori, forme, modelli e materiali per ottenere lo stile e l’estetica che desiderate. Anche se preferite un look minimalista, potete aggiungere solo una o due piante alla vostra zona studio.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli