Argomenti trattati
Il design per una cucina moderna di successo include molti elementi: layout, armadi, piani di lavoro, elettrodomestici e così via. In sostanza, i nostri spazi devono fare di più. Il 2022 è destinato a essere un anno di riferimento per lo spazio della cucina mista.
Presentando una vera democrazia per lo stile di vita di oggi, la cucina di domani sarà contemporanea nello stile e spazialmente ergonomica, con i migliori mobili sostenibili alla base di ogni schema. I progetti di cucine moderne più desiderabili rifletteranno quelli che Daval Furniture definisce “schemi di interior design per tutta la casa”. Lo spazio cucina-soggiorno, infatti, include aree abitative a valore aggiunto come un home bar.
Insomma, la cucina moderna garantisce un ambiente sobrio e frizzante al tempo stesso, e quest’anno è ancora più apprezzata del solito. Non tutti i rifacimenti della cucina devono essere costosi, ed è possibile risparmiare in modo strategico. Usare la vernice per aggiungere un tocco di colore alle pareti, ai frontali degli armadi, alle piastrelle o agli scaffali non è solo conveniente, ma permette anche di iniettare con facilità un’esplosione di creatività e personalità.
Essendo un colore che associamo principalmente alla natura, questa tonalità di fondo ha un modo incredibile di riconnetterci con l’ambiente circostante, creando momenti di calma e positività. Ben Burbidge, amministratore delegato di Kitchen Makers, concorda sul fatto che continueremo a registrare un’impennata nella popolarità delle finiture verdi: “Un colore positivo e versatile che può essere utilizzato in toni ricchi e profondi per offrire un look di lusso, soprattutto se combinato con piani di lavoro in marmo e dettagli in ottone”.
Se abbinati a materiali grezzi autentici, i mobili dipinti creano un ambiente di cucina durevole che è di natura classica, ma contemporaneo nelle finiture. Anche le venature del legno sono ancora visibili, dando un elemento di consistenza. Aspetto ancora più importante: è conveniente, fornendo un ottimo modo per rinnovare la vostra cucina senza la spesa di sostituire intere unità.
Lo stoccaggio è, e continuerà ad essere, una parte importante dello spazio della cucina, con un’attenzione specifica per le soluzioni di stoccaggio nascoste. Essenziale per una finitura snella, i sistemi di stoccaggio massimizzeranno lo spazio senza impattare negativamente sull’aspetto e lo stile della cucina moderna.
Per bilanciare l’estetica stilizzata dei rubinetti (dall’ottone al nero opaco), stiamo ponendo maggiore attenzione ai dettagli dei lavelli. Quest’ultimi sono una tendenza che continua a guadagnare slancio. Sempre più clienti sono concentrati nel trovare i prodotti giusti, con pezzi vintage e in stile antico.
La dispensa è una parte essenziale di ogni cucina moderna. Con le dispense che continuano ad essere in cima alla lista dei desideri in cucina, le persone stanno aggiungendo scaffali aperti alle porte slimline o una tenda negli spazi più piccoli per creare mini spazi.
Gli esperti spiegano: “Le previsioni del settore indicano che i mobili modulari, che creano un ambiente domestico più flessibile, saranno in cima alle classifiche nel 2022, con sistemi di stoccaggio integrati a parete e a soffitto fino alle isole”.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli