Idee di cucina country per la casa: un tocco di stile

Ecco come aggiungere una meravigliosa sensazione di campagna alla tua cucina.

Una cucina country aggiunge un tocco di calore senza tempo alla casa con decorazioni rustiche che ci ricordano un tempo più semplice. Esploriamo alcune meravigliose idee di cucina country che sono perfette per la casa.

Cucina Aga

Niente porta abbastanza calore come un’Aga, e l’inclusione di un fornello nella tua cucina può immediatamente trasformare la stanza.

Le Aga sono costantemente pronte a cucinare e come tali non ci sono quadranti, poiché la struttura la mantiene a una temperatura costante che cuoce il cibo in modo meraviglioso.

Sono disponibili in una gamma di colori e sono un ottimo modo per scuotere la tavolozza di colori.

Optare per colori scuri

Scegliere un colore scuro sulle pareti in qualsiasi punto della casa può spesso sembrare scoraggiante, ma l’accoppiamento di mobili da cucina chiari, color crema o bianco sporco, con un colore più profondo delle pareti può dare alla cucina country una sensazione meravigliosamente accogliente.

cucina country idee

Superfici laccate

Molti associano la cucina country con la quercia malconcia su ogni superficie, ma una laccata di vernice in un colore specifico può aggiungere una meravigliosa sensazione di campagna alla tua cucina. Può essere uno splendido abbinamento con delle travi a vista e lo sfondo perfetto per la visualizzazione di articoli decorativi.

La natura all’interno

Nessuna cucina country è completa senza portare un po’ di aria aperta all’interno. Se il tuo giardino ospita dei fiori pronti da tagliare, o un prato di fiori selvatici, puoi aggiungere un’immediata sensazione di campagna alla tua cucina mettendoli in un bel vaso che funga da centrotavola su un grande tavolo rustico. In alternativa, puoi optare per dei meravigliosi fiori finti.

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Rivestimenti bagno boho: idee e suggerimenti

Come ottenere una cucina in stile georgiano

Leggi anche