Argomenti trattati
La camera da letto è destinata al relax e l’uso di colori neutri può essere l’inizio perfetto per un design sereno. Combinate le tonalità del bianco, del crema, del grigio, del marrone, del nero e altro ancora per creare una base calma e accogliente.
Prendete spunto da queste bellissime idee per ottenere un look riposante.
Una camera da letto in stile tradizionale appare pulita e semplice grazie a uno schema di colori neutri. Le pareti, la biancheria da letto e i tendaggi di colore bianco sporco avvolgono la stanza con un sottile calore e un’elegante semplicità. Il design elegante e la finitura nera del letto a baldacchino impediscono ai colori neutri della camera da letto di sembrare sbiaditi.
Il greige, un mix tra grigio e beige, è il protagonista di questa nuova idea per la camera da letto. Questo caldo colore neutro può essere presente negli accessori, tra cui l’arte da parete, il paralume e la coperta sul letto, che offrono un complemento più profondo alle pareti grigio chiaro. I mobili in legno scuro aggiungono un contrasto drammatico e contribuiscono a dare un’impronta più solida alla stanza.
Il bianco e il nero sono una combinazione perfetta per una camera da letto neutra. In questo caso, conviene che le pareti rivestite di carta da parati siano abbinate a molto bianco per evitare che la stanza sembri piccola o poco accogliente. Un mix di arredi contemporanei e tradizionali, come il lampadario, il letto a baldacchino e il tappeto shag, eleva lo schema di colori classico.
Il blu polvere si abbina facilmente ai colori neutri della camera da letto per creare un look rilassante. Le pareti beige caldo e gli arredi bianco crema creano un tono rassicurante, mentre gli accenti blu offrono un contrasto fresco. I motivi a righe possono comparire sul tappeto e su una panca in fondo al letto per unire la combinazione di colori.
Una semplice combinazione di colori neutri sembra tutt’altro che elementare in una camera da letto. Una manciata di texture naturali dai toni caldi, come la testiera in vimini e le tende da finestra in lino, attenuano il contrasto della tavolozza in bianco e nero. L’abbinamento di tonalità decise con accenti caldi consente di passare agevolmente dal buio alla luce.
Ravvivate una camera da letto altrimenti neutra con uno o due accessori dai colori vivaci. In questo caso, una coperta rosa ai piedi del letto e un paio di stampe d’arte colorate incorniciate alla parete assicurano alla camera da letto neutra un aspetto personalizzato e invitante. Per mantenere l’aspetto sereno, utilizzate colori con sfumature marroni o grigie per far sì che le tonalità si fondano con l’ambiente neutro circostante.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli