Argomenti trattati
Vorreste avere un meraviglioso arredamento in stile cottage sulla spiaggia? Non è necessario vivere sulla spiaggia per portare le vibrazioni costiere nel vostro spazio. Questo stile semplice e disinvolto può essere utilizzato in qualsiasi stanza della casa, dalla cucina al bagno, al soggiorno, alla camera da letto, al salotto, alla lavanderia e oltre.
Se sognate di essere una nonna costiera o di vivere in una baracca da surf, date un’occhiata a queste stanze che vi aiuteranno a creare la vostra oasi ispirata al beach cottage, indipendentemente dal luogo in cui vivete.
Idee di arredamento in stile cottage sulla spiaggia
Usate le finiture invecchiate
La vostra casa può presentare finiture rustiche, accenti bianchi e blu ed elementi consumati dalle intemperie, come un paio di poltrone francesi in pelle ben usurate, che si armonizzano perfettamente con la vista da sogno sull’oceano.
Rendere moderno
Una cucina costiera ha una tavolozza di bianco e blu navy che si abbina a pavimenti rustici in legno duro e travi del soffitto dipinte. Inserite accenti dorati e accessori moderni che la rendono fresca piuttosto che kitsch.
Onorate la vista
Anche se non potete vedere l’acqua dalla vostra camera da letto, questo approccio sottile all’arredamento costiero, che utilizza mobili semplici, toni di blu e bianco ed elementi naturali, può funzionare in qualsiasi casa per aggiungere un’atmosfera rilassata e vivibile.
Aggiungete un tappeto a righe
La sala da pranzo può essere ancorata con un tappeto a righe marinaresche di grandi dimensioni. Le pareti in legno verniciato, i mobili in legno chiaro e gli accenti naturali come le luci a sospensione in vimini aggiungono un fascino costiero senza tempo.
Mantenere il minimalismo
Pensiamo a un’interpretazione pulita e minimalista dell’arredamento costiero, con pareti verticali in shiplap dipinte di bianco, finestre nude, mobiletti inferiori di colore blu intenso e accenti freddi in tonalità argento.
Mescolare il tutto
Il soggiorno ha un’atmosfera organica e costiera grazie alle travi rustiche di un soffitto, alle pareti bianche e al mix di arredi e decorazioni eclettici.
Aggiungete una carta da parati a tema
Le pareti della lavanderia possono essere rivestite di carta da parati blu con motivo a onde, con elettrodomestici bianchi e ante dipinte.
Giocate con i toni del grigio
Per il bagno optate per un lavandino in legno invecchiato con una finitura grigio-blu, completata da una carta da parati grigia. Uno specchio smussato e il piano di lavoro in marmo completano la tavolozza fresca.