Argomenti trattati
Ci sono zone della casa che risultano più difficili da arredare e rischiano di rimanere vuote, creando un buco nell’arredo generale delle stanze in cui si trovano. Basta pensare alla zona dietro al divano, una parte che viene sicuramente notata dagli ospiti e che spesso viene trascurata perchè si è a corto di immaginazione.
Ecco quindi una serie di idee per decorare la parete dietro al divano, da cui prendere spunto.
Idee per decorare la parete dietro al divano
Soprattutto nella zona giorno il divano è spesso il centro della scena, perchè sede delle conversazioni tra gli ospiti e i proprietari della casa.
Qui di seguito una serie di consigli su come arredare la parete, in modo da valorizzarla al meglio.
Appendere quadri
Un modo creativo e artistico di decorare la parete è sicuramente quello di scegliere dei quadri adatti allo stile del soggiorno e al proprio gusto.
Uno specchio
Un accessorio che aggiungerebbe un tocco in più alla parete è uno specchio. Questo andrà a creare giochi di luce ed effetti ottici che allargheranno o restringeranno la stanza.
Souvenir e accessori
Esistono molti altri oggetti che possono essere appesi sulla parete dietro al divano. Alcuni esempi? Dei cappelli di paglia oppure dei souvenir provenienti da viaggi lontani, che creeranno un’atmosfera decisamente originale nel proprio soggiorno.
Tappeti e arazzi
Un ulteriore complemento d’arredo che potrebbe essere scelto per decorare dietro al divano è un tappeto persiano oppure un arazzo. L’originalità di questo accessorio sta nello spostarlo da terra, per appenderlo sul muro. L’atmosfera etnica è garantita.
Galleria di foto
Oltre ai quadri, un altro modo molto artistico di decorare la parete dietro al divano è quella di creare un muro dei ricordi. Le fotografie personali trasformeranno la parete in una vera e propria galleria di foto ricordo, apprezzabile sia da chi vive nella casa, sia da chi viene a fare visita.
Aggiungere mensole
Come ultimo suggerimento, si potrebbero installare delle mensole da riempire con gli oggetti più disparati: da candele, a quadri e souvenir.