Vorreste progettare un bagno massimalista ma non sapete da dove iniziare? Ecco alcuni preziosi consigli per voi.
Ci sono pochi ingredienti chiave che compongono il bagno massimalista e il primo è la carta da parati.
Più è scura e con più motivi, meglio è. So che non tutti vogliono la carta da parati nel proprio bagno e che, se la si usa, è necessaria una buona ventilazione, quindi se non fa per voi, cercate di adottare colori di vernice più scuri.
In alternativa, potreste utilizzare piastrelle più scure e inserirvi dei motivi. L’unica cosa che dovete ricordare è di creare un contrasto tra le stampe. Introducete motivi botanici audaci e mescolateli con piastrelle geometriche e contemporanee per dare alla stanza un’atmosfera massimalista.
Un altro modo per abbracciare il massimalismo è aggiungere piante. E tante. Ricordate che non si tratta di un look semplice e minimalista, quindi più piante avete e più accessori potete includere nel vostro schema, meglio è. Per un bagno dal look massimalista, la scelta è sicuramente quella di aggiungere più piante. Se pensate di aver finito di progettare la vostra stanza, aggiungete probabilmente qualche altro pezzo e l’avrete completata.
Se i motivi e le stampe contrastanti non fanno per voi, ma volete comunque qualcosa di più di un look minimalista, provate a inserire una selezione di vernici e colori audaci. Più sono scuri, meglio è. Il bagno massimalista abbraccia un’atmosfera lunatica. È scuro, afoso e accogliente.
Create il vostro spazio utilizzando una tavolozza di colori ricca e invitante, aggiungete molte fioriture e profumi, oltre a texture, e sarete sulla buona strada per avere una casa massimalista. Ricordate di essere audaci e temerari quando create il vostro progetto massimalista. Lo stile del design deve essere sorprendente, addirittura scioccante, pieno di carattere e personalità, oltre che di colore, texture e piante.
Naturalmente ognuno di noi ha il proprio modo di interpretare questo look e nulla vi impedisce di prendere parte al look massimalista e di combinarlo con altri stili. Se non amate le stanze buie, ma volete comunque arricchire l’arredamento massimalista, aggiungete semplicemente molto verde, diversi motivi e stampe vivaci, ma mantenete lo sfondo leggero e arioso. In questo modo non vi sentirete troppo claustrofobici, ma potrete comunque abbracciare tutto ciò che il massimalismo racchiude.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli