Argomenti trattati
Ci sono innumerevoli idee che possono permettervi di decorare le pareti di casa. Alcune soluzioni danno un tocco di carattere alla casa, e non è neanche necessario spendere troppo.
Idee creative per le pareti di casa
Come disporre i quadri
Il modo migliore per capire come disporre i quadri è farlo dapprima sul pavimento.
In questo modo si può osservare l’appendimento da lontano e vedere come appare. Può anche essere utile ricreare la disposizione usando carta e nastro adesivo sulla parete. In questo modo avrete un’idea precisa di dove saranno appesi i quadri, creando la giusta distanza e l’altezza necessaria.
Creare contrasti
Se siete abbastanza coraggiosi, questo è uno dei nostri consigli preferiti per le pareti. Trovate il coraggio di combinare diversi stili artistici, estetici, combinazioni di colori o categorie di prezzo. Le armonie e i contrasti daranno alla parete, e alla stanza, una propria dinamica.
Racconta storie, stimola il pensiero e suscita domande in chi la guarda. Fate il salto e create una galleria di pareti dai contrasti interessanti.
Mantenere la luce
Il classico look scandinavo è molto popolare, e limitarsi al bianco, ai neutri, ai neri e ai grigi è tipico di questo stile.
Se la vostra arte è complessa, attenersi a una tavolozza di colori darà vita a una galleria molto coerente e coesa.
Natura nordica
Niente dice Scandinavia quanto la natura selvaggia e indomita. Scegliete fotografie naturalistiche di cieli selvaggi, boschi misteriosi, fiordi o paesaggi marini profondi e scuri per portare questa bellezza nella vostra casa. Mescolate il tutto con i toni neutri dell’arredamento scandinavo e otterrete una galleria murale di grande ispirazione.
Le combinazioni consigliate
Molti venditori di opere d’arte sono in grado di consigliare la combinazione perfetta per le pareti. Quando si ha bisogno di trovare un gruppo di opere che funzionino bene insieme e non si ha il tempo o la sicurezza di curarle da soli, i set suggeriti sono l’ideale.