Argomenti trattati
Decorare il camino in autunno è una delle cose più belle in assoluto. Nei mesi più freddi, il camino diventa il cuore della casa. Amici e familiari si riuniscono intorno a esso, assorbendo il generoso calore e godendosi il confortante tremolio delle fiamme.
Dal punto di vista del design, il caminetto, funzionale o meno, è un punto focale naturale e determina l’atmosfera e l’attenzione della stanza.
L’arredamento del caminetto definisce ulteriormente l’estetica del design, conferendo colore, consistenza e interesse visivo allo spazio.
Se avete un camino non funzionante, quale modo migliore di utilizzare lo spazio vuoto se non con una moltitudine di zucche? Come un fuoco scoppiettante, le vibranti tonalità arancioni conferiscono calore e allegria all’ambiente. Raccogliete zucche di tutte le forme e dimensioni e impilatele all’interno del focolare del camino, lasciando che si diffondano nella stanza.
Aggiornate alcune zucche con una mano di vernice glitterata o di rame metallizzato per aumentarne il fascino. Oppure optate per zucche finte dall’aspetto realistico, in modo da poter ripetere il look l’anno prossimo.
Apprezzate la bellezza delle offerte della natura con una ricca esposizione di zucche e cavoli dalle vivaci tonalità arancioni, verdi e viola. La natura organica di questa decorazione per caminetto si presta bene a un ambiente rustico.
Rendete omaggio all’autunno con un vaso di rami dorati e alcune piccole zucche. Collocateli tra gli altri ornamenti tradizionali del caminetto, come lo specchio, il vaso e i libri, per un’aggiunta discreta che durerà tutto l’anno. Per un look coerente, diffondete la tavolozza autunnale in tutta la stanza con accessori facilmente intercambiabili, come cuscini verde terra e arancione o una coperta giallo senape.
Cercate un arredamento autunnale festoso senza sacrificare il fascino sofisticato degli interni neutri della vostra casa colonica? Optate per le zucche bianche invece del classico arancione. Esercitate la vostra creatività ricoprendo le zucche grandi con pagine di vecchi libri, per dare loro consistenza e carattere. Riciclate il legno recuperato e trasformatelo in una sagoma di strega per un centrotavola rustico che strizza l’occhio a Halloween. Appoggiate una scopa da strega sul camino per un tocco finale stravagante.
LEGGI ANCHE:
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli