Idee brillanti per illuminare gli scaffali del garage

L'illuminazione gioca un ruolo vitale in ogni stanza, compreso il garage: ecco come massimizzare la luce in questo spazio buio!

Illuminare gli scaffali del garage può essere utile sia dal punto funzionale quanto estetico. L’illuminazione gioca un ruolo vitale in ogni stanza, compreso il garage, e le luci devono essere efficienti per permetterti di vedere e trovare le cose.

Tuttavia, spesso questa cosa viene trascurata proprio nel garage. Per risolvere il problema, ecco alcune idee per illuminare gli scaffali del garage.

Migliorare l’illuminazione naturale

Prima di fare qualsiasi cambiamento, cerca dei modi per massimizzare l’illuminazione naturale durante il giorno.

Gli specialisti consigliano di non coprire anche le finestre più piccole, perché potrebbero rendere lo spazio significativamente più luminoso. Puoi anche scegliere porte di garage con finestre per aggiungere più luce. Ci sono molti modelli diversi disponibili sul mercato, che possono essere un modo efficiente di fornire più raggi del sole all’interno del tuo garage.

Considera l’illuminazione a LED per gli scaffali

Poiché il garage è una stanza in cui le cose vengono tipicamente conservate, l’illuminazione degli scaffali può renderlo più organizzato. Gli esperti dicono che, sorprendentemente, anche l’illuminazione del tuo garage può aumentare il valore della tua casa.

Per installare l’illuminazione degli scaffali a LED, puoi chiamare un professionista che ti aiuti, ma il compito è semplice da fare anche da soli! Tra l’altro, rinnovare il garage ora ti permetterà anche di vendere più rapidamente la tua proprietà in futuro.

Strisce LED

Le strisce LED sono uno dei metodi più consigliabili per l’illuminazione degli scaffali. Sono convenienti, accessibili e facili da installare. Ecco perché questo tipo di illuminazione è così popolare.

come illuminare il garage

Come installarle?

Per prima cosa, controlla le dimensioni dei tuoi scaffali. Poi scegli la giusta tonalità di strisce LED disponibili online o nel tuo negozio locale. Una volta che le hai, è il momento dell’installazione: asciuga e pulisci la superficie per prepararla al fissaggio dei LED. L’ultimo passo è quello di attaccare le strisce ai punti selezionati dei tuoi scaffali, collegarle e accendere la luce. Ci vorrà meno di un’ora. L’illuminazione degli scaffali del tuo garage sembrerà molto più organizzata. Tuttavia, ricorda che è di estrema importanza anche lo stoccaggio.

Luce a pulsante a LED

Un’altra alternativa a LED è una luce a bottone. È una lampada a forma di moneta, ma più grande. L’installazione è semplice, basta pulire la superficie e applicarla nel punto prescelto. Alcuni dei modelli disponibili sul mercato contengono un telecomando per accenderla; altri richiedono una pressione per attivarla.

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Modi per aggiungere un po’ di lusso alla casa

Suggerimenti per l’acquisto della prima casa: cosa sapere

Leggi anche