Argomenti trattati
Con l‘arrivo della bella stagione anche la casa può diventare più colorata e accogliente con semplici abbinamenti di arredi e oggetti che donano serenità, sono piacevoli alla vista, e rendono gradevole le ore trascorse dentro le mura domestiche.
Idee per un arredo primaverile
Quando la primavera inizia le giornate si allungano e il primo tepore di marzo e aprile è occasione per piccoli e grandi lavori in casa, restyling e acquisto di nuovi arredi che rendano confortevole il proprio ambiente. Con la nuova stagione c’è voglia di dare una ventata di novità alla propria casa rinnovando colori, tessuti e decidere di eliminare alcuni vecchi mobili datati che hanno fatto la loro epoca.
Allora le proposte per dare un nuovo look alla casa sono diverse e non per forza troppo dispendiose.
Rinnovare con i colori
La prima cosa. e anche quella più semplice. è di dare un tono di colore diverso alle stanze di casa. Un bel rosa, un azzurro tenue o un verde acceso sono ideali per cuscini, tende e tessuti in genere.
Ma se si vuole azzardare anche con le pareti si può intonacare anche i muri con colori adatti alle dimensioni degli spazi.
Un mobile colorato, non sempre il solito bianco o il solito color legno, ma una bella cassettiera verde o un tavolino rosso per spezzare la monotonia del salotto. Oppure una libreria colorata per dare tono ad una parete spoglia o anche semplici mensole di vetro sfumato in diverse tonalità, dal blue al verde acqua. I muri prendono colore senza risultare appesantiti e la casa si illumina e rinasce.
Oggetti piante e vasi colorati
Per finire e completare gli arredi di casa basta un tocco di colore di un oggetto da appoggiare su un tavolino, o un vaso di fiori vicino alla finestra. Vetro colorato, vasi in ceramica, un piatto come centro tavola, dei fiori finti multi colore. Basta un po’ di fantasia e la primavera entra in casa nostra!