Argomenti trattati
- Non comprate tutte le piante che desideri
- Le piante crescono
- Limitare la larghezza delle aiuole
- Non è mai troppo presto per installare l’irrigazione a goccia
- Conoscere le erbacce
- La stragrande maggioranza degli insetti non sono parassiti
- Il numero di semi in un pacchetto ha poca relazione con la quantità da seminare
Molte persone tendono a commettere gravi errori quando si tratta di giardinaggio. Alcuni, infatti, potrebbero rivelarsi particolarmente deleteri per il giardino di casa.
Non comprate tutte le piante che desideri
Un’azione del genere porterebbe a un giardino a pois, non a un paesaggio coerente.
Comprate meno cose e in numero maggiore, e ripetetele altrove nel giardino.
Le piante crescono
Dovrebbe essere ovvio, ma a volte non lo è. Piantare alberi e arbusti troppo vicini a un sentiero, una struttura o un altro può essere costoso.
Spaziate le piante legnose non più vicino di due terzi della loro larghezza matura, usando piante annuali e perenni per riempire nel frattempo.
Limitare la larghezza delle aiuole
Se si tratta di fiori commestibili o da taglio, sia in terra che rialzati, un letto largo sei piedi o più è poco pratico.
Quattro o cinque piedi di larghezza sono sufficienti per raggiungere il punto centrale da entrambi i lati. Infatti, è molto importante seguire questi procedimenti specifici, così come bisogna essere consapevoli dei pro e contro del giardinaggio.
Non è mai troppo presto per installare l’irrigazione a goccia
Ciò è particolarmente vero per le coltivazioni intensive come gli ortaggi. Risparmiate tempo e acqua installando un sistema di irrigazione a goccia.
Conoscere le erbacce
Imparare i nomi e le abitudini di crescita delle erbacce è fondamentale per la gestione del giardino. Avete a che fare con una prodigiosa auto-semina annuale come la gramigna, dove gli sforzi devono essere programmati per evitare la semina? Molti servizi di estensione locali hanno strumenti online per identificare le erbacce. Una volta che avete identificato le vostre erbacce, fotografatele con note di riferimento per il prossimo anno.
Cerca anche di analizzare attentamente il prato e capire quando va tagliato e quando evitare.
La stragrande maggioranza degli insetti non sono parassiti
La maggior parte degli insetti sono benefici o innocui, per cui niente di cui preoccuparsi. Uno scaffale di guide regionali, un browser con un segnalibro e applicazioni specifiche sono tra i migliori compagni di un giardiniere.
Il numero di semi in un pacchetto ha poca relazione con la quantità da seminare
Con i pomodori, per esempio, un pacchetto potrebbe avere 40 semi quando tutto ciò di cui hai bisogno sono sei prugne per la salsa e due affettatrici.